Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1914 "Quadriga Briosa"


Vittorio Emanuele III - 5 lire 1914 "Quadriga Briosa"  

37 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

23huj4x.jpg

o6xshz.jpg

 

La sua vicina di ...banco, invece, libera che non giravo da alcuni mesi, ha preso una gran bella tonalità!

Il lento trascorrere del tempo migliora molte cose, le monete poi...diventano uno spettacolo agli occhi!

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5 lire 1911, anche lui periziato, FDC dall'indimenticabile Emilio Tevere, complice una bustina rotta, ha preso aria già da tanto tempo.

Per la "Quadriga" invece non ho mai trovato il coraggio sufficiente per mettere mano alle forbici.

Aspetto i vostri pareri

 

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


In un'ottica di futura rivendita... sicuramente una grande firma e' sinonimo di garanzia... oltre al fatto che la moneta dentro la perizia ha una protezione in piu' in caso di cadute accidentali... se poi a te piacerebbe vederla patinata e' giusto che soddisfi il tuo desiderio... c'e' da dire pero' che non sempre le patine che si sviluppano soddisfano le nostre aspettative. E' un piacere rivederti sul forum e soprattutto le tue monete:).

Link al commento
Condividi su altri siti


Che dire....ci fai sbavare. Come sai, in generale sono contro le bustine e le plastiche....ma questo è un caso particolare in cui la perizia può essere importante. Sta a te resistere....

Link al commento
Condividi su altri siti


51 minuti fa, renato dice:

23huj4x.jpg

o6xshz.jpg

 

La sua vicina di ...banco, invece, libera che non giravo da alcuni mesi, ha preso una gran bella tonalità!

Il lento trascorrere del tempo migliora molte cose, le monete poi...diventano uno spettacolo agli occhi!

il rovescio sembra avere un lustro veramente forte... difficile vederne cosi' belli in rete... ed anche la foto ne esalta bene le qualita'.

Link al commento
Condividi su altri siti


...eccellente qualita' io il 5 lire 1914 lo lascierei nella perizia perche' e' stata periziata da Emilio Tevere ...

 

Una domanda: Emilio Tevere periziava monete con bustine e sigilli di Eupremio Montenegro?

Comunque monete "stellari"...

Modificato da El Chupacabra
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, principesax dice:

eccellente qualita' io il 5 lire 1914 lo lascierei nella perizia perche' e' stata periziata da Emilio Tevere

 

 

no.. e' Montenegro

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, renato dice:

Il lento trascorrere del tempo migliora molte cose, le monete poi...diventano uno spettacolo agli occhi!

Intanto ben tornato! Sono contento di leggere di tuoi commenti. Ti sei già risposto da solo con quello che hai detto prima.

Per una moneta così la perizia è importante all'atto dell'acquisto. Ma poi io la liberei. E comunque in caso di rivendita hai delle ottime foto che dimostrano che era periziata e mal che vada la puoi far riperiziare ..

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo che nessuna moneta veramente eccezionale abbia un valore aggiunto fornito da qualsivoglia perizia. A meno che non si tema che la moneta tanto eccezionale non sia e che solo la perizia ne attesti un grading destinato a ridursi se da essa separata.

Toglila dalla busta e mettila in una bustina di cellulosa. Conserva a parte la perizia scritta (magari in un albumino, assieme ad altre...)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ciao Renato, complimenti per le monete, come sempre bellissime, taglia sicuramente la perizia e lasciala patinare, a me le monete piacciono di più patinate.

Saluti Marfir

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, principesax dice:

eccellente qualita' io il 5 lire 1914 lo lascierei nella perizia perche' e' stata periziata da Emilio Tevere

 

 

Ti sei confuso. ;):) 

Saluti

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi da liberare comunque (tanto in caso di necessità la moneta si può sempre periziare di nuovo)

Però se fosse mia non la farei patinare e piuttosto preferirei conservare l'effetto ghiaccio mettendola dentro una capsula (anche per preservarla da cadute etc).

Saluti

Simone

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao renato

capirei se fosse stata periziata Tevere ma se vuoi farle prender patina taglia tutto e al massimo in caso di vendita torni a chiuderla dallo stesso...magari gli riporti anche la vecchia perizia :D non si sa mai che quel giorno la veda diversa :P 

un saluto.

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bentornato Renato prima di tutto e Buon Anno. Come sempre ci delizi con delle vere chicche.

Lo sai come la penso sulle bustine in PVC, liberale, una bella foto e quando la rivenderai, rifai la perizia, non è certo un parere a modificare la valutazione. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Monete di questo calibro vanno tassativamente accompagnate da certificazioni inalterabili, e soprattutto che non possano in nessun caso, compromettere lo stato di conservazione, ergo: certificazione fotografica altamente raccomandata

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Monete con questa conservazione, mi riferisco al 5 lire 1914, secondo voi sono sempre destinate a rivalutarsi nel tempo, cioè possono essere considerate un sicuro investimento?

Per intendersi se una persona spendesse € 15.000 o € 20.000 per l'acquisto, recupererebbe un domani i suoi soldi se volesse venderla?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 minuti fa, Sirlad dice:

Monete con questa conservazione, mi riferisco al 5 lire 1914, secondo voi sono sempre destinate a rivalutarsi nel tempo, cioè possono essere considerate un sicuro investimento?

Per intendersi se una persona spendesse € 15.000 o € 20.000 per l'acquisto, recupererebbe un domani i suoi soldi se volesse venderla?

 

beh...sei già andato su cifre importanti...secondo me,ma non vorrei dire cavolate seguendo marginalmente ormai VEIII,i 15k sono il limite massimo.

è sempre comunque una moneta che in conservazione fdc o quasi fa il suo prezzo...però parlare di investimento sicuro lo trovo alquanto rischioso. Poi dipende sempre a chi la si vende ed anche il momento....per me ci son troppe variabili per capire se sia o meno un investimento sicuro.

 

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Anche per questo tipo di moneta molto ricercata, ma non per tutte le tasche, è sempre importante non strapagarla, quindi 15.000€ penso di si, con 20.000€ ci vorrà molto tempo.

Si parla chiaramente della conservazione massima.

Saluti Marfir

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.