ak72 Inviato 10 Gennaio, 2018 #1 Inviato 10 Gennaio, 2018 Mezzanino di Andrea Dandolo (massaro Navager) dal peso di 0,5 grammi. Questa tipologia monetale dovrebbe essere di buon argento, mentre quella di questa discussione appare di mistura; anche l'aspetto generale dei campi e di alcuni dettagli poco definiti (vessillo per es.) mi fanno dire: "non mi piace". Pareri? Cita Awards
Arka Inviato 10 Gennaio, 2018 #2 Inviato 10 Gennaio, 2018 Ho imparato a diffidare del colore delle foto. Potrebbe essere dovuto a qualche filtro e quindi non mi baso su quello. L'esemplare mi sembra genuino, anche se tosato e consumato. Arka Cita
ak72 Inviato 10 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 10 Gennaio, 2018 2 minuti fa, Arka dice: Ho imparato a diffidare del colore delle foto Ciao Arthur, anche in mano presenta lo stesso colore (immagini veritiere) Cita Awards
Arka Inviato 10 Gennaio, 2018 #4 Inviato 10 Gennaio, 2018 Il resto corrisponde... bocciare la moneta solo in base al colore non mi sembra corretto. Comunque una visione in mano toglierebbe ogni dubbio. Sentiamo anche gli altri... Arka Cita
gigetto13 Inviato 10 Gennaio, 2018 #5 Inviato 10 Gennaio, 2018 anche a me umilmente sembra buono. forse molto patinato, succede anche a qualche grosso di ugualmente buon argento. Cita
417sonia Inviato 10 Gennaio, 2018 Supporter #6 Inviato 10 Gennaio, 2018 Ciao! Ho cercato in rete qualche analogia e qualche altro pezzo da mettere a confronto; sull'iconografia c'è poco da dire, mi sembra corrisponda tutto (vero che l'asta non arriva come in altri esemplari fino quasi al bordo, però non è un indicatore ultimativo). Per il colore concordo con Artur. https://www.vcoins.com/en/stores/marc_breitsprecher_classical_numismatist/8/product/italy_venice_doge_andrea_dandolo_ar_mezzanino_nuovo__ressurection_of_christ/647593/Default.aspx In questo il colore non è proprio uguale a quella che hai postato tu, però siamo sulla buona strada .... saluti luciano Cita
fabry61 Inviato 10 Gennaio, 2018 #7 Inviato 10 Gennaio, 2018 L'unica cosa che non piace pure a me è il colore. Per il resto va tutto bene. Mah........non mi sento di dare giudizi Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..