Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto


Sara888

Risposte migliori

Buongiorno e la prima volta che mi iscrivo qui perché volevo chiedervi un informazione.sapere se è di valore e quanto può valore questa mia moneta?da chi si va per farla valutare?su che sito devo pubblicarla se voglio venderla?premetto che non ne capisco niente e se vale qualcosa vorrei venderla.

IMG-20180111-WA0001.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


E simile a quella in foto mi ha detto mio papà che la nostra è argento 900 peso 25 e diametro 37.001.e vorrebbe sapere da chi si fa valutare?come si stabilisce il prezzo di una moneta?più tardi appena riesco vi mando le foto della mia moneta.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Adesso è chiaro, prima non tanto.... se posti le foto possiamo aiutarti e se ci dici di dove sei possiamo indirizzarti in qualche negozio di numismatica.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Non vorrei fare il pessimista di turno, ma da come è partita la discussione e visto il tipo di moneta coinvolto, temo ci troveremo di fronte l'ennesimo pataccone.

Anche se non è un 5 lire del 1901, è cmq un tipo di moneta un cui originale stento a credere possa trovarsi in mano di persone che nemmeno sanno cosa sia e che tipo di valore abbia.

Prontissimo a felicitarmi se mi sarò sbagliato.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, Erdrückt dice:

Concordo assolutamente e secondo me al 98% è patacca. Spero di essere smentito per l'amico Sara888

Sei un inguaribile ottimista.

Io direi 99,9% falsa... non sono monete che si ritrovano autentiche nel cassetto del nonno. In casi come questi il nonno è sempre... un appassionato di merendine.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 minuti fa, Sara888 dice:

Ragazzi non serve scrivere post negativi io sono qui solo per avere un parere professionale se vera o no.Buona serata

Sara buonasera, non avertene a male ma dal tuo primo post lasciavi supporre che la moneta sottoposta agli amici del forum fosse quella della foto, a quel punto vedendola in vendita sul sito dello stimato Piero Rollero qualche dubbio lo hai fatto sorgere...

In ogni caso tutto chiarito, le foto da te postate (di cui soltanto una risulta visibile, non vanno bene per fare valutazioni verosimili.

Con un programmino tipo Paint, dopo aver scattato le foto più perpendicolarmente possibile ed a fuoco, ritaglia tutto quello che non è la moneta (in poche parole lo sfondo, se necessario ridimensionale sempre con lo stesso programma avendo cura che il file non superi i 250K e riposta il tutto...

Vedrai che ci saranno un sacco di persone pronte a supportarti ed a darti informazioni...

Buona serata, Massimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


14 minuti fa, r-29 dice:


Concordo, ho respirato un po' troppa arroganza

Quoto al 100%, capisco che taluni siano forse stanchi di rispondere a domande dall'esito quasi scontato...ma si può sempre evitare di rispondere piuttosto che fare del sarcasmo...

Chissà cosa avrebbero detto all'amico di @dux-sab che ha trovato un 20C stemma (autentico) in un lotto... non oso immaginarlo!!!

Scusate le mie parole, non amo polemizzare ma quasi sempre dico quel che penso...

Sinceramente, Massimo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

confermo la (quasi certa) falsità della moneta. temo non sia neppure in argento. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Attendiamo immagini fatte bene....magari a Sara occorre anche sapere il motivo principale che discrimina il genuino dal falso. Essere divulgatori del sapere è uno dei principali scopi di un forum, specialmente se rivolti a nuovi e, magari, occasionali utenti che si rivolgono a questo forum per bisogno.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


8 minuti fa, stiraeammira dice:

Attendiamo immagini fatte bene....magari a Sara occorre anche sapere il motivo principale che discrimina il genuino dal falso. Essere divulgatori del sapere è uno dei principali scopi di un forum, specialmente se rivolti a nuovi e, magari, occasionali utenti che si rivolgono a questo forum per bisogno.

 

Le aspettiamo volentieri...non mi sono mai limitato a dire falsa e basta;)...ma dall'unica foto postata dare informazioni precise è difficile...io vedo la L di lire sbagliata ma potrei sbagliarmi vista la foto...anche il bordo pare troppo sottile ma anche qui l'inclinazione della foto non aiuta....le uniche cose che si vedono bene sono il colore del metallo che non mi torna e l'aspetto impastato della moneta...foto migliori per spiegazioni migliori :P

Modificato da Asclepia
Link al commento
Condividi su altri siti


6 ore fa, simonesrt dice:

Adesso è chiaro, prima non tanto.... se posti le foto possiamo aiutarti e se ci dici di dove sei possiamo indirizzarti in qualche negozio di numismatica.

Sono di venezia mio padre e a Foggia con la moneta se cosci qualcuno a Foggia ti ringrazio

Modificato da Sara888
Non completa
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, azaad dice:

confermo la (quasi certa) falsità della moneta. temo non sia neppure in argento. 

Mio padre l ha fatta valutare da un suo amico che lavora in gioielleria e ha detto che è argento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.