Vai al contenuto
IGNORED

marca da bollo regno lombardo veneto


metal78

Risposte migliori

buonasera. riordinando la libreria mi sono venuti alla mano i miei album di francobolli che non apro da 20 anni.  sfogliandoli fra i circa 2500-3000 francobolli presenti l'attenzione mi è caduta su questa marca che vi mostro. dopo alcune ricerche su internet ne ho trovata una simile in vendita per 700 euro. È possibile che valga una cifra cosi? grazie a chi interverrà. 

20180111_221550-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


non so quanto possa valere, ma mi piacerebbe fosse come dici tu... avrei una decina di migliaia di euro! tuttavia non penso che il mercato delle marche da bollo abbia così tanti interessati. vediamo se qualcuno ne sa di più.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie luigi. anche io sono un po' scettico! tuttavia in rete ho trovato diversi annunci con le marche da 3, 4, 6 kreuzer e altri valori con prezzi che variano dai 20 ai 50 euro. solo 1 con i 7 kreuzer messo in vendita a 700. allora mi sono incuriosito nel sapere se è cosi raro e di valore.  saluti.

paolo

Link al commento
Condividi su altri siti


Se l'inserzione a cui ti riferisci è questa

https://www.ebay.it/itm/Austria-Revenue-Lombardo-Veneto-Marca-da-Bollo-Lettera-Accompagnamento-Pacchi-7k/322912746476?hash=item4b2f197bec:g:gaoAAOSwYmZXLOCY

c'è una differenza fondamentale con la tua, ed è che la marca dell'inserzione è stata usata postalmente, cioè come affrancatura, ed è questo che la rende rara, mentre la tua ha avuto un uso fiscale, molto più comune, come quella offerta in quest'altra inserzione a 5 euro (col documento completo, la sola marca anche meno)

https://www.ebay.it/itm/Regno-Lombardo-Veneto-marca-da-bollo-7-Kr-su-ricevuta-1860/352248004734?hash=item52039e007e:g:eb0AAOSwVF1aOpLR

Peraltro, l'autenticità del bollo MILANO su quella in vendita a 700 euro mi suscita non pochi dubbi, e a quanto pare non sono il solo, visto che non c'è stata nemmeno un'offerta ;)

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, petronius arbiter dice:

Peraltro, l'autenticità del bollo MILANO su quella in vendita a 700 euro mi suscita non pochi dubbi, e a quanto pare non sono il solo, visto che non c'è stata nemmeno un'offerta ;)

petronius :)

Assolutamente falso! Probabilmente un tampone in gomma.

Senza titolo-4.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.