Vai al contenuto
IGNORED

MONETA AFRICA ININGIZIMU

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

sto cercando di dividere con criterio la mia raccolta di monete mondiali e arrivati a questa moneta, ho dei dubbi ad assegnarla ad uno stato. non ho trovato informazioni chiare. sembrerebbe una moneta legata al sud africa oppure moneta utilizzata nelle zone dell'africa del sud.

qualcuno sa darmi qualche informazione più dettagliata di queste monete?

grazie

Awards

Inviato
14 minuti fa, prialepri dice:

Ciao,

sto cercando di dividere con criterio la mia raccolta di monete mondiali e arrivati a questa moneta, ho dei dubbi ad assegnarla ad uno stato. non ho trovato informazioni chiare. sembrerebbe una moneta legata al sud africa oppure moneta utilizzata nelle zone dell'africa del sud.

qualcuno sa darmi qualche informazione più dettagliata di queste monete?

grazie

ciao,

dovresti mettere una foto.....

Inviato (modificato)

dovrebbe essere questa se mi ricordo bene....

g1219.thumb.jpg.73a15bbf53af2c627365ab9424565a98.jpg

Modificato da prialepri
Awards

Supporter
Inviato (modificato)
1 ora fa, prialepri dice:

Ciao, è del Sud Africa naturalmente, il nome della nazione è riportata sulla moneta in una delle tante lingue ufficiali utilizzate in questo Paese.

Oltre ININGIZIMU ne troverai anche con scritto - ISEWULA - AFURIKA-TSHIPEMBE - DZONGA  - BORWA - UMZANTRSI-  ISEWULA ecc. tutto normale, devi semplicemente classificarle come Sud Africa.

In questo link una BORWA per esempio (lingua Sotho)

In lingua ndebele e venda

Se vuoi puoi postare tutte le tue monete africane in quella discussione.

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato
1 ora fa, prialepri dice:

dovrebbe essere questa se mi ricordo bene....

g1219.thumb.jpg.73a15bbf53af2c627365ab9424565a98.jpg

5a589a12e851a_14mo.jpg.87e1668b39090f85669c8cbd939c5e5d.jpg

Quando hai questo tipo di monete estere contemporanee, puoi postarle in questa sezione *estere* anzichè in Identificazione/valutazione/autenticità, in quel settore è giusto che inserisci solo una max due monete per discussione, qui ne puoi mettere qualcuna in più.

Con quell'immagine che avevi postato ti si può indicare solo le nazioni a cui appartengono, con fronte e retro anche i vari nominali, ma con foto più grandi e chiare anche la conversione delle date arabe, tailandesi, etiopi ecc.

Awards

Inviato

ok capito! grazie mille dei consigli.

per ora non posso postarle perché sono veramente mischiate ma appena avrò la situazione ordinata, volentieri.

grazie ancora 

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.