GabriD1996 Inviato 18 Gennaio, 2018 #1 Inviato 18 Gennaio, 2018 Ciao a tutti, ho comprato queste monete ad un asta ma non so ne di che periodo siano, ne di che località, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille Cita
eliodoro Inviato 18 Gennaio, 2018 #2 Inviato 18 Gennaio, 2018 6 minuti fa, GabriD1996 dice: Ciao a tutti, ho comprato queste monete ad un asta ma non so ne di che periodo siano, ne di che località, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille Ciao.. prova a comparare: Cita
GabriD1996 Inviato 18 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 18 Gennaio, 2018 Molto utile, grazie mille eliodoro Cita
profausto Inviato 18 Gennaio, 2018 #4 Inviato 18 Gennaio, 2018 ciao @GabriD1996 come puoi notare dal link che ti ha postato @eliodoro sono tutti Denari di Lucca, moneta assai ostica da decifrare, e che identificandola e classificandola nelle rispettive tipologie, riserva sempre molte sorprese e tante gratificazioni. Ovviamente non è possibile aiutarti classificando tutte le monete "postate"in una sola discussione, si creerebbe confusione ed un "effetto" battaglia navale. . Se cominci a leggere quanto ti è stato proposto e tenti di classificarle, sarebbe un'esperienza molto utile, tenendo presente che i ns esperti sono sempre a tua disposizione aprendo una discussione con una- due monete al massimo. Intanto sposto la presente nella sezione di competenza. ciao 1 Cita
dareios it Inviato 18 Gennaio, 2018 Supporter #5 Inviato 18 Gennaio, 2018 2 ore fa, GabriD1996 dice: Ciao a tutti, ho comprato queste monete ad un asta ma non so ne di che periodo siano, ne di che località, qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie mille Non per farmi i fatti tuoi, anzi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma vorrei sapere (se vuoi) cosa ti ha spinto a comprare delle monete che non sai chi le ha emesse e che cosa siano. Poi sarei curioso di capire chi è la casa d'aste che le ha esitate, un pò di notizie su quel che si vende è d'obbligo! Cita
Zenzero Inviato 18 Gennaio, 2018 #6 Inviato 18 Gennaio, 2018 @GabriD1996, a prima vista senza approfondire sembrano tutti denari Enriciani della zecca di Lucca, spesso però possono riservare come dice Profausto diverse sorprese, ad esempio falsificazioni di Pisa, prova a postarne una per volta, cercando di fotografare al meglio possibile entrambi i lati, visto che riuscire a leggerli (almeno per me) è difficile a cose normali, figurato con foto così come hai postato Cita
GabriD1996 Inviato 30 Gennaio, 2018 Autore #7 Inviato 30 Gennaio, 2018 Il 18/1/2018 alle 20:06, dareios it dice: Non per farmi i fatti tuoi, anzi ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma vorrei sapere (se vuoi) cosa ti ha spinto a comprare delle monete che non sai chi le ha emesse e che cosa siano. Poi sarei curioso di capire chi è la casa d'aste che le ha esitate, un pò di notizie su quel che si vende è d'obbligo! Ciao dareios scusa se ti rispondo solo ora. Ho comprato queste monete a poco su catawiki, il motivo dell'acquisto è che sono un neofita e per fare esperienza volevo toccare con mano qualcosa di poco valore prima di iniziare a collezionare seriamente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..