Vai al contenuto
IGNORED

Gregorio XVI - Quattrino 1839


Paleologo

Conservazione?  

28 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Salve a tutti, vi propongo questo sondaggio soprattutto per ragioni biecamente venali ;)

La moneta di per sè non ha grossi segreti (tranne forse una ribattitura della data?): Gregorio XVI (1831-46), quattrino 2° tipo (post riforma decimale, 2 grammi 18 mm) 1839, zecca di Roma, comune. Muntoni 21b, Pagani 245 (o 254?).

post-838-1166111108_thumb.jpg

Che la conservazione sia bella non ci sono dubbi, credo (dal vivo si vedono tracce di rame rosso al D/), ma bella quanto secondo voi? E' sottile il crinale tra una moneta pagata il giusto prezzo e un bell'acchiappo... Vorrei una conferma del fatto che sto acquisendo un certo occhio, per cui lasciate il vostro commento e date una stima di prezzo B)

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Raggiunti i 20 voti vi rivelo che il prezzo è stato di €22. Dai risultati del sondaggio si ricaverebbe una conservazione migliore di SPL, per cui il prezzo mi pare buono. Che ne pensate?

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Buono  ;)

180949[/snapback]

Direi di si... anche se non è certo il "fior di conio assoluto" che decantava il venditore... il quale, non essendo uno sprovveduto, in FDC vero col C che me la dava a questo prezzo! :P

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato anche io. Più che SPL.

comincio a subire il fascino delle papali....

c'è da preoccuparsi??????

181232[/snapback]

La stessa cosa sta succedendo anche a me.

Speriamo bene ....

Link al commento
Condividi su altri siti


comincio a subire il fascino delle papali....

c'è da preoccuparsi??????

La stessa cosa sta succedendo anche a me.

Speriamo bene ....

è una vera malattia :P

(SPL)

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse è il caso di chiudere questa sezione del forum, per precauzione, prima che il virus prenda piede  :lol:

181338[/snapback]

Si rischia una denuncia per attentato alla salute pubblica... :P

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.