notarnic Inviato 23 Gennaio, 2018 #1 Inviato 23 Gennaio, 2018 (modificato) Salve a tutti. Premesso che non è il mio periodo di interesse, e vedendo un po su internet ho notato che l argomento dei denari enriciani è abbastanza ostico, il mio dubbio è questo: è normale che le lettere sembrano dei segni senza senso, tranne la s coricata. È un falso? Peso 1.1g Diametro circa 17 mm. Grazie e buona è serata. Modificato 23 Gennaio, 2018 da anto R correzione tag regionale 3 Cita
Zenzero Inviato 23 Gennaio, 2018 #2 Inviato 23 Gennaio, 2018 @notarnic, altro che falso e lettere sensa senso, per me è pure bello. Ti consigli di leggerti questo scritto, http://numismatica-italiana.lamoneta.it/docs/denari-lucca.pdf Cita
adolfos Inviato 23 Gennaio, 2018 #3 Inviato 23 Gennaio, 2018 @notarnic hai ragione è un falso d'epoca con pseudo leggende. Imita gli esemplari del periodo Enrico III/IV. Conosci l'area di provenienza? Saluti 4 Cita
Zenzero Inviato 23 Gennaio, 2018 #4 Inviato 23 Gennaio, 2018 @adolfos, ti posso adottare per un po' di tempo? Almeno mi puoi trasmettere un pochino di conoscenze Cita
anto R Inviato 23 Gennaio, 2018 #5 Inviato 23 Gennaio, 2018 10 minuti fa, Zenzero dice: @adolfos, ti posso adottare per un po' di tempo? Almeno mi puoi trasmettere un pochino di conoscenze Ehi qui qualcuno vuole saltare la fila... va che la coda è lunga Sempre affascinanti i falsi dei lucchesi 1 Cita
margheludo Inviato 24 Gennaio, 2018 #6 Inviato 24 Gennaio, 2018 Buona notte a tutti e ben tornato @adolfos era da un po che non ti leggevamo o sbaglio? Sono ovviamente d'accordo con te sul falso e sull'epoca di Enrico III - IV i falsi di questo periodo sono particolarmente belli e ben fatti, la pseudo legenda in questo caso è completamente illeggibile ma egualmente ingannevole nell'aspetto e si dà per scontato che in origine la moneta fosse argentata , a seguire vi posto dalla rete un falso che ne conserva ancora tracce con legenda più leggibile soprattutto al rovescio, con il vostro aiuto vorrei provare a datario. PS. Adolfo spostandoci poi su "denari di lucca" tra gi altri argomenti che ci siamo ripromesso di trattare vorrei iniziare una raccolta fotografica proprio di falsi d'epoca e vedere cosa ne viene fuori. 3 Cita
adolfos Inviato 24 Gennaio, 2018 #7 Inviato 24 Gennaio, 2018 8 ore fa, margheludo dice: PS. Adolfo spostandoci poi su "denari di lucca" tra gi altri argomenti che ci siamo ripromesso di trattare vorrei iniziare una raccolta fotografica proprio di falsi d'epoca e vedere cosa ne viene fuori. Mi sembra un progetto eccellente. Cari saluti Cita
notarnic Inviato 25 Gennaio, 2018 Autore #8 Inviato 25 Gennaio, 2018 Buona sera e grazie. Purtroppo non conosco la provenienza, ma anche se è un falso ha un valore? Grazie saluti Cita
margheludo Inviato 25 Gennaio, 2018 #9 Inviato 25 Gennaio, 2018 @notarnic collezionabile al pari di uno autentico valore pari a quello di uno autentico, si tratta pur sempre di un pezzetto di storia......parere personale . 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..