Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzi di Massimino


Filippo il bello

Risposte migliori

Buonasera, vorrei condividere con voi questi due sesterzi di Massimino, sono arrivati oggi dopo giorni di attesa  Mi sembrano vissuti ma non troppo, penso staranno bene con i fratelli. 

IL primo:

 Maximinus I, 235-238. AE Sestertius (31mm, 17.56g), Rome, 236-237 AD. MAXIMINVS PIVS AVG GERM. Laureate, draped and cuirassed bust of Maximinus to right. / FIDES MILITVM / S - C. Fides standing front, her head turned to left, holding standard in each hand. BMC 139. Cohen 13. RIC 7

IL secondo:

Maximinus I. AE Sestertius (27mm, 18.52g). Rome. March AD 235-January 236. IMP MAXIMINVS PIVS AVG. Laureate, draped and cuirassed bust right. / VICTORIA AVG, Victory advancing right, bearing wreath and palm; S-C across fields. RIC 67.

Grazie

20180123_221628.jpg

20180123_221557.jpg

20180123_221147.jpg

20180123_221351.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, entrambi belli, e soprattutto il secondo.

Ci affiancherei col tempo un sesterzio di Massimino con ritratto successivo, con ulteriore evoluzione degli zigomi e del mento.

ES

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per gli apprezzamenti, in effetti ho scelto questi due sesterzi di Massimino per affiancarli ad un altro del Trace. Cosa ne pensi

#emilio siculo?

Maximinus I (235-238). Æ Sestertius (31mm, 20.07g, 12h). Rome, 236-7. Laureate, draped and cuirassed bust r. R/ Victory standing l., holding wreath and palm frond; to l., bound captive seated l., head r. RIC IV 90. Green patina, near VF

20180124_212125.png

20180124_214249.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.