Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
rickkk

5 lire 1862 T

Recommended Posts

rickkk

Ciao!

ho provato a fare un paio di offerte sull'asta di Jean Elsen appena chiusa, la prima era per un 5 lire 1861 Firenze messo male (conservazione dichiarata "fine", quindi MB, perso per 100 euro (ha chiuso a 1350 più diritti, poco!), mi sono invece aggiudicato il lotto successivo...

generateImageCdetailsX.aspx?strFilename=TM-021284-003dc.jpggenerateImageCdetailsX.aspx?strFilename=TM-021284-003rc.jpg

5 lire 1862 T (51036 pezzi coniati e R2 secondo il Gigante), conservazione BB secondo Jean Elsen.

Pigliato per 170 più diritti quindi ca. 200 Euro (il Gigante 2006 lo da a 550 in BB e 1800 in SPL), in attesa delle "mie" foto, ho fatto bene secondo voi? Mi mancava... :)

Guardavo adesso sul listino del negozio "lacustre", un BB+ era a listino per 500 eurozzi, a vederlo così mi sembra +/- come quello che mi sono aggiudicato

Eccolo: 862t5lbb.jpg

ciao,

Rickkk

Edited by rickkk

flakin

ciao rickkk, aspetto/iamo le tue foto che sicuramnete rendono meglio l'idea a vederla cosi si presenta molto bene bel pezzo!!!

mmon

paragonando le foto sembra più bello il tuo. Aspettiamo le tue foto, ma sicuramente hai fatto un ottimo affare :) :)

fior_di_conio

senza dubbio, la moneta di rickk è in conservazione sicuramente più alta della NLM e sicuramente migliore della stima della casa d'aste

un affarone !

piergi00

Pure per me il primo scudo ,in base alla foto, appare in miglior conservazione

I miei complimenti per l' asta vinta :)

Edited by piergi00

toto
ciao rickkk, aspetto/iamo le tue foto che sicuramnete rendono meglio l'idea a vederla cosi si presenta molto bene bel pezzo!!!

179953[/snapback]

D'accordissimo con Flakin.

Come al solito Rickkk... Non c'è altro da dire: hai prima puntato e poi totalizzato il solito "centro alla Rickkk" ;)

Salutoni,

sesino974

Mi associo ai complimenti

anche secondo me la TUA moneta è in conservazione migliore di quella del"NLM"

Ciao Sergio

Edited by sesino974

Dimitrios

Ottimo acquisto rickkk.Il prezzo pagato è un affare :)

Approfitto per dire che la casa d’asta Belga “Elsen” è una delle migliori per quanto riguarda la valutazione delle conservazioni.Al contrario,molto spesso, le conservazioni sono il punto dolente per quanto riguarda certe case d’asta dell’area Italica cosi come la NLM.

Peccato perché in questo modo non si crea l’indispensabile rapporto di fiducia fra collezionista e commerciante.Si basa quindi solo in clienti alle prime armi o inesperti mentre il collezionista maturo prima o poi rimane deluso e cerca altrove.

kingoprimo

Hai fatto sicuramente un buon affare. :)

Un saluto by kingoprimo. :)

1000Coins

Complimenti rickkk,

...........così trovarene di monete belle e rare a questo prezzo ;)

Ciao

rickkk

Dopo una buona attesa la moneta è alla fine arrivata,

eccola fotografata da me... rende meglio :)

Secondo me è migliore di BB, secondo voi com'è? Il peso è esattamente di 24,98 grammi

5L-1962-T.jpg

Ciao

Rickkk

Ciao!

ho provato a fare un paio di offerte sull'asta di Jean Elsen appena chiusa, la prima era per un 5 lire 1861 Firenze messo male (conservazione dichiarata "fine", quindi MB, perso per 100 euro (ha chiuso a 1350 più diritti, poco!), mi sono invece aggiudicato il lotto successivo...

generateImageCdetailsX.aspx?strFilename=TM-021284-003dc.jpggenerateImageCdetailsX.aspx?strFilename=TM-021284-003rc.jpg

5 lire 1862 T (51036 pezzi coniati e R2 secondo il Gigante), conservazione BB secondo Jean Elsen.

Pigliato per 170 più diritti quindi ca. 200 Euro (il Gigante 2006 lo da a 550 in BB e 1800 in SPL), in attesa delle "mie" foto, ho fatto bene secondo voi? Mi mancava... :)

Guardavo adesso sul listino del negozio "lacustre", un BB+ era a listino per 500 eurozzi, a vederlo così mi sembra +/- come quello che mi sono aggiudicato

Eccolo: 862t5lbb.jpg

ciao,

Rickkk

179938[/snapback]

Paolino67

Sì, direi un buon BB, fosse un sondaggio voterei per BB+.

Dimitrios

Si un BB+ ci sta tutto.

Bella moneta e ottimo il prezzo pagato!Complimenti rickkk :)

Edited by Dimitrios

maxrocca
Si un BB+ ci sta tutto.

Bella moneta e ottimo il prezzo pagato!Complimenti rickkk :)

188536[/snapback]

Quoto tutto, compreso i complimenti!!!

Ciao, Massimo

flakin

sicuramente Rickkk la foto rende di piu' la moneta come detto da altri sul BB+ ci sta tutto ...il prezzo direi compreso di diritti sia piu' che buono! complimenti vivissimi!!!

uragano

Direi proprio un ottimo acquisto per rapporto qualità/prezzo

Ciao Uragano

mmon

il BB+ ci sta tutto: moneta proprio bella. Complimenti.

(:angry: invidia tremenda per chi riesce a fare questi begli affari :P :P )

lucadesign85

Mi associo a tutti per il BB+, e per quanto riguarda la moneta della numismatica lacustre: bellissima patina, ma secondo me siamo solo prossimi al BB e non BB+ come dichiarato, anche perchè vedo una grossa usura sul dritto nei tettagli del viso del re (da quello che si può intravedere nelle piccole foto).

Luca.

niko
il BB+ ci sta tutto: moneta proprio bella. Complimenti.

(:angry: invidia tremenda per chi riesce a fare questi begli affari  :P  :P )

188648[/snapback]

bhe che dire....

COMPLIMENTI!!

@mmon: l'invidia è una brutta bestia! :D

marcantonio

complimenti ,di sicuro e' un ottimo prezzo.anch'io mi associo a un BB+.......che meritato