Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1862 T


Risposte migliori

Ciao!

ho provato a fare un paio di offerte sull'asta di Jean Elsen appena chiusa, la prima era per un 5 lire 1861 Firenze messo male (conservazione dichiarata "fine", quindi MB, perso per 100 euro (ha chiuso a 1350 più diritti, poco!), mi sono invece aggiudicato il lotto successivo...

generateImageCdetailsX.aspx?strFilename=TM-021284-003dc.jpggenerateImageCdetailsX.aspx?strFilename=TM-021284-003rc.jpg

5 lire 1862 T (51036 pezzi coniati e R2 secondo il Gigante), conservazione BB secondo Jean Elsen.

Pigliato per 170 più diritti quindi ca. 200 Euro (il Gigante 2006 lo da a 550 in BB e 1800 in SPL), in attesa delle "mie" foto, ho fatto bene secondo voi? Mi mancava... :)

Guardavo adesso sul listino del negozio "lacustre", un BB+ era a listino per 500 eurozzi, a vederlo così mi sembra +/- come quello che mi sono aggiudicato

Eccolo: 862t5lbb.jpg

ciao,

Rickkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


senza dubbio, la moneta di rickk è in conservazione sicuramente più alta della NLM e sicuramente migliore della stima della casa d'aste

un affarone !

Link al commento
Condividi su altri siti


Pure per me il primo scudo ,in base alla foto, appare in miglior conservazione

I miei complimenti per l' asta vinta :)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao rickkk, aspetto/iamo le tue foto che sicuramnete rendono meglio l'idea a vederla cosi si presenta molto bene bel pezzo!!!

179953[/snapback]

D'accordissimo con Flakin.

Come al solito Rickkk... Non c'è altro da dire: hai prima puntato e poi totalizzato il solito "centro alla Rickkk" ;)

Salutoni,

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo ai complimenti

anche secondo me la TUA moneta è in conservazione migliore di quella del"NLM"

Ciao Sergio

Modificato da sesino974
Link al commento
Condividi su altri siti


Ottimo acquisto rickkk.Il prezzo pagato è un affare :)

Approfitto per dire che la casa d’asta Belga “Elsen” è una delle migliori per quanto riguarda la valutazione delle conservazioni.Al contrario,molto spesso, le conservazioni sono il punto dolente per quanto riguarda certe case d’asta dell’area Italica cosi come la NLM.

Peccato perché in questo modo non si crea l’indispensabile rapporto di fiducia fra collezionista e commerciante.Si basa quindi solo in clienti alle prime armi o inesperti mentre il collezionista maturo prima o poi rimane deluso e cerca altrove.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Dopo una buona attesa la moneta è alla fine arrivata,

eccola fotografata da me... rende meglio :)

Secondo me è migliore di BB, secondo voi com'è? Il peso è esattamente di 24,98 grammi

5L-1962-T.jpg

Ciao

Rickkk

Ciao!

ho provato a fare un paio di offerte sull'asta di Jean Elsen appena chiusa, la prima era per un 5 lire 1861 Firenze messo male (conservazione dichiarata "fine", quindi MB, perso per 100 euro (ha chiuso a 1350 più diritti, poco!), mi sono invece aggiudicato il lotto successivo...

generateImageCdetailsX.aspx?strFilename=TM-021284-003dc.jpggenerateImageCdetailsX.aspx?strFilename=TM-021284-003rc.jpg

5 lire 1862 T (51036 pezzi coniati e R2 secondo il Gigante), conservazione BB secondo Jean Elsen.

Pigliato per 170 più diritti quindi ca. 200 Euro (il Gigante 2006 lo da a 550 in BB e 1800 in SPL), in attesa delle "mie" foto, ho fatto bene secondo voi? Mi mancava... :)

Guardavo adesso sul listino del negozio "lacustre", un BB+ era a listino per 500 eurozzi, a vederlo così mi sembra +/- come quello che mi sono aggiudicato

Eccolo: 862t5lbb.jpg

ciao,

Rickkk

179938[/snapback]

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente Rickkk la foto rende di piu' la moneta come detto da altri sul BB+ ci sta tutto ...il prezzo direi compreso di diritti sia piu' che buono! complimenti vivissimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo a tutti per il BB+, e per quanto riguarda la moneta della numismatica lacustre: bellissima patina, ma secondo me siamo solo prossimi al BB e non BB+ come dichiarato, anche perchè vedo una grossa usura sul dritto nei tettagli del viso del re (da quello che si può intravedere nelle piccole foto).

Luca.

Link al commento
Condividi su altri siti


il BB+ ci sta tutto: moneta proprio bella. Complimenti.

(:angry: invidia tremenda per chi riesce a fare questi begli affari  :P  :P )

188648[/snapback]

bhe che dire....

COMPLIMENTI!!

@mmon: l'invidia è una brutta bestia! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.