roman de la rose Inviato 27 Gennaio, 2018 #1 Inviato 27 Gennaio, 2018 Follis di Costante II° - terzo periodo, zecca di Siracusa. anno tra il 659 e il 668. Diritto; Costante II con barba lunga e grandi baffi e Costantino imberbe entrambi coronati, in piedi e frontali. Rovescio; al centro numerale M sormontato dal monogramma, ai lati Eraclio e Tiberio in piedi coronati e in tunica in esergo la sigla scl (sicil) diametro 23 mm peso grammi5,,40 2 Cita
romanus Inviato 27 Gennaio, 2018 #2 Inviato 27 Gennaio, 2018 Bella moneta , complimenti ! romanus Cita
roman de la rose Inviato 27 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 27 Gennaio, 2018 Grazie, le bizantine, con la loro storia mi piacciono molto, in particolare preferisco i secoli che vanno dal VI all' VIII, in questo periodo mi piace anche includere "situazioni" gote e longobarde, grazie di nuovo e buona serata. Cita
Poemenius Inviato 28 Gennaio, 2018 #4 Inviato 28 Gennaio, 2018 bella moneta, bei rilievi, complimenti....e il periodo che hai citato... è quello che amo !!!! Cita
roman de la rose Inviato 28 Gennaio, 2018 Autore #5 Inviato 28 Gennaio, 2018 1 ora fa, Poemenius dice: bella moneta, bei rilievi, complimenti....e il periodo che hai citato... è quello che amo !!!! Ti ringrazio, sono secoli particolari, di passaggio e particolarmente bui dicono , ma hanno un gran loro fascino. Cita
azaad Inviato 28 Gennaio, 2018 #6 Inviato 28 Gennaio, 2018 moneta molto ben coservata per il tipo, complimenti. La zecca di Siracusa sotto questo regnante ha coniato le sue più belle monete del periodo bizantino. Cita
roman de la rose Inviato 29 Gennaio, 2018 Autore #7 Inviato 29 Gennaio, 2018 (modificato) @azaad Concordo in pieno. Questo regnante serve sempre piacevolissime sorprese, buona giornata a te. Modificato 29 Gennaio, 2018 da roman de la rose rispondere a me stesso non è molto logico Cita
roman de la rose Inviato 12 Febbraio, 2018 Autore #8 Inviato 12 Febbraio, 2018 Il 28/1/2018 alle 08:07, Poemenius dice: bella moneta, bei rilievi, complimenti....e il periodo che hai citato... è quello che amo !!!! Grazie mille è un periodo che anche a me diciamo non mi lascia affatto indifferente, è il mio preferito, cè la classica attrazione fatale ^____^ 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..