Marcvsrvs Inviato 15 Dicembre, 2006 #1 Inviato 15 Dicembre, 2006 Salve a tutti...sono nuovo di qui, come del mondo della numismatica! Ecco subito che mi scontro con una moneta che davvero non so cosa sia. :( L'ho trovata in un lotto di monete romane da pulire provenienti dai territori della ex-jugoslavia...ma non credo sia romana. <_< diametro: mm.17 il peso non so come misurarlo :huh: , ma è inferiore al grammo visto che la moneta (se tale è) è in pratica una sfoglia sottile di metallo (a proposito, credo bronzo). Grazie a tutti in anticipo! ;) Cita
bavastro Inviato 15 Dicembre, 2006 #2 Inviato 15 Dicembre, 2006 salve Marcvsrvs e benvenuto nel forum :) Per la moneta, dal verso sembra una bizantina, o una moneta autonoma che si ispira alle bizantine. Non è il mio campo, attendiamo altri pareri. ;) Cita Awards
fedafa Inviato 15 Dicembre, 2006 #3 Inviato 15 Dicembre, 2006 non mi pare bizantina <_< , lo escluderei, ma sicuramente ci sarà qualcuno che saprà aiutarti :) Cita
Marcvsrvs Inviato 15 Dicembre, 2006 Autore #4 Inviato 15 Dicembre, 2006 salve Marcvsrvs e benvenuto nel forum :) Per la moneta, dal verso sembra una bizantina, o una moneta autonoma che si ispira alle bizantine. Non è il mio campo, attendiamo altri pareri. ;) 180108[/snapback] Ciao e grazie per il benvenuto! :) Cosa vuol dire "autonoma"? Grazie ancora! :) Cita
Marcvsrvs Inviato 24 Dicembre, 2006 Autore #5 Inviato 24 Dicembre, 2006 :) Scusatemi...riporto questa discussione in cima...! E'proprio tosta questa :angry: !!! almeno voi pensate che sia una moneta? oppure qualcos'altro? Ciao e felici festività a tutti! :) Cita