Claudius Inviato 15 Dicembre, 2006 #1 Inviato 15 Dicembre, 2006 Ciao amici :) ecco il solito nummetto tardo romano Le evidenze sono: zecca RM, officina Secunda, VICTOR-IA AVGG Stando al RIC X se la dovrebbero giocare Giovanni o Valentiniano III, ma stranamente il ritratto non mi ricorda nessuno dei due... <_< <_< Ci sono brani di leggenda sul diritto, chissà se il vs occhio fino ci legge qualcosa :) :) Cita
agrippa Inviato 15 Dicembre, 2006 #2 Inviato 15 Dicembre, 2006 Birba di un Claudius... <_< Bella patina.. Quella patina la riconosco..terreno argilloso al 75% e resto sabbia... <_< <_< E' il piu bello che hai.. Comunque stai tranquillo è altro Valentiniano III DN VA... e S in campo sinistro.. RIC X, Roma 2121, R. :D :D Cita
apostata72 Inviato 15 Dicembre, 2006 #3 Inviato 15 Dicembre, 2006 Mi associo ad Agrippa anche se non sono sicuro di leggere i mozziconi di DNV Il ritratto nelle sue caratteristiche stilistiche e tecniche si sovrappone molto meglio con Valentiniano che con Giovanni Cita
Claudius Inviato 15 Dicembre, 2006 Autore #4 Inviato 15 Dicembre, 2006 (modificato) grazie ragazzi :) efficentissimi come sempre :) Il ritratto nelle sue caratteristiche stilistiche e tecniche si sovrappone molto meglio con Valentiniano che con Giovanni daccordissimo, talvolta giovanni lo riconosci anche solo dal rovescio , assolutamente unico nel suo genere :) Modificato 15 Dicembre, 2006 da Claudius Cita
Giovenaledavetralla Inviato 15 Dicembre, 2006 #5 Inviato 15 Dicembre, 2006 Complimenti ha una bellissima patina. Cita
eg1979 Inviato 17 Dicembre, 2006 #6 Inviato 17 Dicembre, 2006 ma dove li trovi tutti sti Vale III ? :P Cita
Claudius Inviato 17 Dicembre, 2006 Autore #7 Inviato 17 Dicembre, 2006 (modificato) Ciao eg :) se ne trovano in giro molti di più di quanto non si immagini, in realtà non è un imperatore poi così raro, tieni conto che ha regnato per 30 anni :) a livello di prezzi credo sia assolutamente sopravvalutato, almeno per quanto riguarda il rame, ma fortunatamente qualche venditore onesto si trova ancora. Questa arriva da un negozio di numismatica sardo erroneamente indicata come di Teodosio II :) Modificato 17 Dicembre, 2006 da Claudius Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..