ziopaperone Inviato 28 Gennaio, 2018 #1 Inviato 28 Gennaio, 2018 https://m.ebay.it/itm/Zecchino-Ducato-Argento-Antonio-Venier-Venezia-Venice-Venedig-Ducat-Italien-Ar/152871724908?_mwBanner=1#vi__app-cvip-panel Buonasera posso chiedere informazioni su questa moneta.È originale? Qualora fosse originale perché un errore così? è veramente un r4? Grazie a chi vorrà rispondere. Cita
Bassi22 Inviato 28 Gennaio, 2018 #2 Inviato 28 Gennaio, 2018 Ziopaperone, trovi tra gli ultimi commenti di questo argomento le considerazioni sulla moneta......... Cita
ziopaperone Inviato 28 Gennaio, 2018 Autore #3 Inviato 28 Gennaio, 2018 Ziopaperone, trovi tra gli ultimi commenti di questo argomento le considerazioni sulla moneta.........[emoji4] ...scusa ma non ho capito non è buona? Cita
Bassi22 Inviato 28 Gennaio, 2018 #4 Inviato 28 Gennaio, 2018 Non è la mia specifica monetazione (pur facendo Venezia), ma stando all'autorevolezza di @rorey36 e @fabry61 penso ci siano pochi dubbi.... Cita
ziopaperone Inviato 28 Gennaio, 2018 Autore #5 Inviato 28 Gennaio, 2018 Mi sono riletto delle precedenti discussioni se ho capito bene non dovrebbe essere autentica in quanto l'aureula del Redentore non corrisponde all'originale ed identifica dei falsi....spero di aver capito bene [emoji25] Cita
Ospite Inviato 28 Gennaio, 2018 #6 Inviato 28 Gennaio, 2018 Qualcuno ha buttato 182 € + 8 di postali per comprarsi una patacca. ( quanto alla rarità direi che è ben più di R4 visto che per il momento ne ho catalogate 7 e questa è l'ottava. E' vero che non sono tutte perfettamente uguali ma hanno piccole differenze create apposta per ingannare). Buona notte e buone monete a tutti. Cita
Bassi22 Inviato 28 Gennaio, 2018 #7 Inviato 28 Gennaio, 2018 (modificato) 2 minuti fa, ziopaperone dice: Mi sono riletto delle precedenti discussioni se ho capito bene non dovrebbe essere autentica in quanto l'aureula del Redentore non corrisponde all'originale ed identifica dei falsi....spero di aver capito bene Già....... Modificato 28 Gennaio, 2018 da Bassi22 1 Cita
fabry61 Inviato 28 Gennaio, 2018 #8 Inviato 28 Gennaio, 2018 @ziopaperone non solo l'aureola, ma anche la parte iniziale del SIT disallineata, il fatto che sia in argento con un peso che non ha un senso, l'impressione di una coniazione troppo perfetta per essere coniata a mano, i campi lucidati. La discussione serve proprio a far capire come distinguere questi falsi insidiosi. Purtroppo molti non seguono il nostro forum e spendono un centinaio di euro per trovarsi fra le mani una patacca credendola vera. Vai poi a recuperare i soldi. 1 Cita Awards
Ospite Inviato 28 Gennaio, 2018 #9 Inviato 28 Gennaio, 2018 13 minuti fa, fabry61 dice: Vai poi a recuperare i soldi. Anche perché "restituzione non accettata" Cita
417sonia Inviato 29 Gennaio, 2018 Supporter #10 Inviato 29 Gennaio, 2018 .... e la marea cresce! saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..