Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

https://m.ebay.it/itm/Zecchino-Ducato-Argento-Antonio-Venier-Venezia-Venice-Venedig-Ducat-Italien-Ar/152871724908?_mwBanner=1#vi__app-cvip-panel

Buonasera posso chiedere informazioni su questa moneta.

È originale? Qualora fosse originale perché un errore così? è veramente un r4?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Inviato

Ziopaperone, trovi tra gli ultimi commenti di questo argomento le considerazioni sulla moneta.........:)

Inviato
Ziopaperone, trovi tra gli ultimi commenti di questo argomento le considerazioni sulla moneta.........[emoji4]

...scusa ma non ho capito non è buona?

Inviato

Mi sono riletto delle precedenti discussioni se ho capito bene non dovrebbe essere autentica in quanto l'aureula del Redentore non corrisponde all'originale ed identifica dei falsi....spero di aver capito bene [emoji25]

Inviato

Qualcuno ha buttato 182 € + 8 di postali per comprarsi una patacca. ( quanto alla rarità direi che è ben più di R4 visto che per il momento ne ho catalogate 7 e questa è l'ottava. E' vero che non sono tutte perfettamente uguali ma hanno piccole differenze create apposta per ingannare).

Buona notte e buone monete a tutti.

Inviato (modificato)
2 minuti fa, ziopaperone dice:

Mi sono riletto delle precedenti discussioni se ho capito bene non dovrebbe essere autentica in quanto l'aureula del Redentore non corrisponde all'originale ed identifica dei falsi....spero di aver capito bene emoji25.png

Già.......

Modificato da Bassi22
  • Mi piace 1

Inviato

@ziopaperone non solo l'aureola, ma anche la parte iniziale del SIT disallineata, il fatto che sia in argento con un peso che non ha un senso, l'impressione di una coniazione troppo perfetta per essere coniata a mano, i campi lucidati. La discussione serve proprio a far capire come distinguere questi falsi insidiosi.

Purtroppo molti non seguono il nostro forum e spendono un centinaio di euro per trovarsi fra le mani una patacca credendola vera. Vai poi a recuperare i soldi.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
13 minuti fa, fabry61 dice:

Vai poi a recuperare i soldi.

Anche perché "restituzione non accettata"

Supporter
Inviato

.... e la marea cresce!

saluti

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.