agrippa Inviato 15 Dicembre, 2006 #1 Inviato 15 Dicembre, 2006 E' una AE4 da mm14. Al dritto ha un rilievo anomalo per le monete di questo tipo. Potrebbe essere una imperatrice ? Ogni osservazione mi sarà utile. Grazie agrì Cita
marchemilio Inviato 15 Dicembre, 2006 #2 Inviato 15 Dicembre, 2006 siamo sicuri che il rilievo anomalo non sia un grumo di incrostazione? Cita
agrippa Inviato 16 Dicembre, 2006 Autore #3 Inviato 16 Dicembre, 2006 Ciao marchemilio Il rilievo anomalo per una monetina di questo diametro non è dovuto a croste.. Ho studiato ancora la moneta e sono giunto alla conclusione che potrebbe essere un SALVS REI_PVBLICE con P in campo sinistro. Il che ne potrebbe fare l'AE4 di Galla Placidia della zecca di Roma (RIC 2109). Vi prego di confermare o smentire. agrì Cita
eg1979 Inviato 17 Dicembre, 2006 #4 Inviato 17 Dicembre, 2006 Non so se confermo o smentisco, ma posso dirti che il ritratto mi sembra femminile Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..