Vai al contenuto
IGNORED

Dollaro Morgan 1884 Philadelphia


cristianaprilia

Risposte migliori

Cioa @cristianaprilia Che dire, Complimenti. Ultimamente posti Morgan sempre più belli....

Anche questo è bellissimo. Come conservazione direi un MS65. Il D/ è eccezionale, Patina leggera e  uniforme. I campi e i rilievi sono belli  puliti. il R/ è altrettanto bello come conservazione solo la patina non mi sembra uniforme. Quella macchia a ore 11 e quelle che sembrano impronte digitali tolgono un po di omogeneità al R/. E' una gran bella moneta! Penso che in mano faccia la sua bella figura. 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @miza, si è un bel Morgan anche questo. In effetti la patina risente dell'impronta, spero si copra anche se al momento è nella slab ma penso di liberarla questa. Domani cerco di fare foto migliori che ieri avevo poca luce e pensavo fossero uscite meglio. Poi ti dico come è chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @cristianaprilia in base a queste nuove foto la moneta perde qualcosina secondo me. Ora, sulla moneta vedo delle debolezze sui rilievi più alti. Non penso sia usura in quanto i campi sono intonsi, privi di qualsiasi graffio o colpetti da contatto. Sono proprio curioso di sapere come è stata chiusa....

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Il dritto sembra leggermente più debole del rovescio, in particolare nella parte bassa dei capelli in direzione della seconda stella a destra, ma vista la perfezione del conio delle foglie e dei "cotton blossoms" sopra la testa, confermo il mio giudizio di MS65

 

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, miza dice:

Ciao @cristianaprilia in base a queste nuove foto la moneta perde qualcosina secondo me. Ora, sulla moneta vedo delle debolezze sui rilievi più alti. Non penso sia usura in quanto i campi sono intonsi, privi di qualsiasi graffio o colpetti da contatto. Sono proprio curioso di sapere come è stata chiusa....

saluti

 

9 ore fa, vincenzo73 dice:

Il dritto sembra leggermente più debole del rovescio, in particolare nella parte bassa dei capelli in direzione della seconda stella a destra, ma vista la perfezione del conio delle foglie e dei "cotton blossoms" sopra la testa, confermo il mio giudizio di MS65

 

Le nuove foto hanno fatto "perdere" i rilievi:P. Effettivamente Vincenzo sembra usurato il ricciolo sopra la seconda stella, ma deve essere un qualche riflesso della slab perchè scatoletta alla mano, i riccioli ci sono tutti tutti. Comunque non siete andati lontani, NGC l'ha chiusa ms64.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


La patina mi sembra ancora in corso di formazione su questo notevole Morgan...voi dove li conservate? Io sono un sostenitore dei vassoi in velluto e presto intendo acquistare un monetiere Zecchi per i dollaroni e le altre monete della mia collezione principale...sul velluto le patine dei Morgan raggiungono effetti sorprendenti dopo pochi anni!

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, vathek1984 dice:

La patina mi sembra ancora in corso di formazione su questo notevole Morgan...voi dove li conservate? Io sono un sostenitore dei vassoi in velluto e presto intendo acquistare un monetiere Zecchi per i dollaroni e le altre monete della mia collezione principale...sul velluto le patine dei Morgan raggiungono effetti sorprendenti dopo pochi anni!

Quelli che acquisto "liberi" li ho nei vassoi della leuchtturm, quelli in slab purtroppo rimangono inscatolati. Aspetto però che si possano inscatolare facilmente qui in Europa per poterli liberare tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.