Vai al contenuto
IGNORED

Trovato un miliardo di lire.


PriamoB

Risposte migliori

Purtroppo molto raccoglitori di banconote, hanno lasciato il passo..

La vita non è perenne, e la cultura muta.

Diciamo che vivendo in una grande metropoli ho potuto assistere a questo passaggio, i tondelli essendo più raccolti e avendo quindi più estimatori hanno creato una domanda costante, quindi tutto ciò ha rallentato inevitabilmente l'evoluzione della carta moneta.

Fra l'altro indiscussi capolavori incisori, poco considerati a mio parere.

Eros 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, eracle62 dice:

Purtroppo molto raccoglitori di banconote, hanno lasciato il passo..

La vita non è perenne, e la cultura muta.

Diciamo che vivendo in una grande metropoli ho potuto assistere a questo passaggio, i tondelli essendo più raccolti e avendo quindi più estimatori hanno creato una domanda costante, quindi tutto ciò ha rallentato inevitabilmente l'evoluzione della carta moneta.

Fra l'altro indiscussi capolavori incisori, poco considerati a mio parere.

Eros 

Di sicuro la bruttezza sconcertante delle banconote euro non attira nuovi estimatori...

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Gallienus dice:

Di sicuro la bruttezza sconcertante delle banconote euro non attira nuovi estimatori...

Effettivamente, difficile replicare i fasti del Regno e della Repubblica, dove fior fior di artisti, seppero interpretare lo spirito culturale che allora si respirava, d'altronde tutto rispecchia l'andamento attuale, dove le idee, sono sempre più rare..

Però ogni tanto qualcuno si esprime, e i progetti pian piano iniziano a prendere corpo..

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, eracle62 dice:

Effettivamente, difficile replicare i fasti del Regno e della Repubblica, dove fior fior di artisti, seppero interpretare lo spirito culturale che allora si respirava

Sono assolutamente d'accordo con te, io, per esempio, oltre a collezionare banconote del nostro Paese, ho iniziato a raccogliere cartamoneta spagnola  e se andiamo a vederne alcune dei primi del 900, anche in questo caso ci si rende conto dell'involuzione artistica avvenuta soprattutto dagli anni 90 in poi.

Allego alcuni pezzi della mia collezione.

 5ad98b1cecd95_50pesetafronte.thumb.gif.9a63d7bc33a2cdf9518ca8e66384e1f7.gif     5ad98b38dd200_50pesetaretro.thumb.gif.e0779efa0daf41f5295d353cd1d2bfc9.gif   

5ad98b82269a0_100peseta2fronte.thumb.gif.3596f826317a40d3727fa87c992a9061.gif    5ad98ba49a527_100peseta2retro.thumb.gif.5eddee16d9e0bd3e14974aa4075f11da.gif

PB:)

Modificato da PriamoB
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.