Vai al contenuto
IGNORED

Qualcuno sa dirmi qualcosa su questa moneta? Quanto può valere?


Risposte migliori

Buonasera a tutti. Qualcuno sa classificare questa moneta d'argento? Quanto può valere in queste condizioni?Grazie in anticipo.

Ecco il fronte

IMG_20180213_212427.jpg

Ed il retro

IMG_20180213_212400-iloveimg-resized.jpg

 

Modificato da CoinSimone
Aggiunta foto
Link al commento
Condividi su altri siti


è una moneta spagnola della zecca di Siviglia di  Ferdinando e Isabella di Spagna  .... attendiamo l'altra faccia per vedere se è da 1 real o mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, CoinSimone dice:

Sono nuovo sul sito scusate..Purtroppo fallisce l'upload e non riesco a caricare il retro 

Controlla che non superi i 100kb, in quel caso ridimensiona/ritaglia la foto con paint o simili Ciau!

Link al commento
Condividi su altri siti


@CoinSimone.... avrei preferito una domanda del tipo:  "che tipo di moneta è ? - da chi è stata emessa? .. "  prima di informarti sul valore....:blush:  , comunque  per esaudire la tua richiesta, posso dirti che il valore commerciale si aggira sulla decina di euro...

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Io infatti volevo sapere anche quelle informazioni e ho fatto la richiesta ma ancora non mi sono state fornite.. per il resto posso capire per curiosità come deduci il prezzo di 10€ per esempio in questo caso? 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, CoinSimone dice:

capire per curiosità come deduci il prezzo di 10€ per esempio in questo caso? 

è il prezzo di mercato per una moneta  come quella postata

Link al commento
Condividi su altri siti


@CoinSimone  non ci hai ancora fornito il peso.... comunque la moneta, come ho scritto sopra è un mezzo Real  dei Re Cattolici ..... moneta comune .....  il prezzo varia in base alle condizioni   ma mediamente   siamo sui 10-20 euro

321985714.jpg 321985714.jpg

WM n° 6750
1506-1566
1/2 Real - Sevilla
A/+ FERNANDVS: ET: ELISAB:
R/: ET: REGINA: CAST: LEGIO: AR
Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, cabanes dice:

sempre salace eh, giulira?

simpaticamente salace, naturalmente.

Anch'io ero cosi'.....per quello mi fa tenerezza.

non vi dico l'incaXXatura la prima volta che mi hanno stroncato una moneta qui sul forum.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 @CoinSimone Come già detto da @profausto si tratta di una moneta emessa durante il periodo dei Re Cattolici, nella fattispecie Ferdinando V e Isabella nel periodo tra il 1469 e il 1504. Questo 1/2 real è stato coniato nel 1497 ed anni successivi nella zecca di Siviglia. Esiste in diverse varianti sia nel campo che nella legenda.  Questa moneta riporta in legenda anche la parola REX, anche se non è molto facile decifrarla esattamente, comunque potrebbe essere la:

A/+ FERNANDVS ET  ELISABE 
R/+ REX ET  REGINA  CAST  LEGIO AR

E' classificato sul Cayon (Catalogo di tutte le monete spagnole) al n. 2601 ed ha una valutazione di catalogo di 25€ in conservazione qSPL (quasi splendida), quindi è esatta la valutazione che ti è stata fatta di circa 10-20€ .

Modificato da miroita
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.