Vai al contenuto
IGNORED

5 Bolivar 1902 - 1929

Risposte migliori

Inviato

di questa moneta ne ho 17 pezzi che vanno dal 1888 (foto già pubblicata) al 1936
quella di sinistra è del 1902 (un po' consumata ma leggibile)
quella di destra è del 1929 ed è la più pulita tra quelle in mio possesso
tutte le altre hanno una patina che le oscura ma sono chiaramente leggibili con caratteri a rilievo
prima di rassegnarmi a considerare il valore del solo metallo, chiedo un giudizio sulle due mostrate

2m82n8j.jpg

grazie
Vittorio

Inviato

Il 1902 è stato coniato in 500.000 esemplari e il World coins valuta 26 USD in Fine, però (a mio parere) difficilmente potrà avere valore commerciale superiore al metallo contenuto

Il 1929, coniato in 800.000 esemplari, segue la stessa sorte, anche se messo meglio come conservazione.

Il fatto è che monete di questo tipo non suscitano grande interesse, se non in condizioni UNC.

saluti

Inviato (modificato)
59 minuti fa, Saturno dice:

Il fatto è che monete di questo tipo non suscitano grande interesse, se non in condizioni UNC.

peccato, perchè rientrano a pieno titolo (si, compreso quello dell'argento !) nella categoria degli scudi UML, e non sfigurerebbero in tale collezione

bolivares.JPG.40094f6b241de138f6ca78811feea6c8.JPG

Modificato da cabanes

Inviato

Si, per chi fa questa raccolta, va bene anche avere monete circolate; ma nel mercato italiano, le monete venezuelane non riscuotono molto successo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.