Vai al contenuto
IGNORED

Denario Traiano


Risposte migliori

Buonasera a tutti!

Ho trovato questo denario di Traiano in vendita a 90 euro. Per questione di privacy ho rimosso il nome del venditore ma sembra una persona onesta. Dettagli a seguire.

Secondo voi il prezzo è valido? 

Grazie mille in anticipo a tutti!

TRAIANO, Zecca di Roma,  gr. 2,97, mm. 17,98

IMG_20180223_204432.png

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


mi pare "buono" ma 90 euro li trovo eccessivi -  la classificazione è questa

traj077.jpg
RIC 59, C 241a Denarius Obv: IMPCAESNERVATRAIANAVGGERM - Laureate head right.
Rev: PMTRPCOSIIIIPP - Victory standing right on galley prow, holding wreath and palm. 101-102 (Rome). $43 12/06/03.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille @profausto apprezzo il tuo consiglio.

In alternativa ho trovato queste altre due monete, sembra una conservazione molto buona ed il prezzo è molto più appetibile. Prima di acquistarle gradirei chiederti se, secondo te, i denari sono buoni e se conosci questo dealer.

https://www.vcoins.com/en/stores/arete_coins/224/product/septimius_severus_ar_denarius__fortvna_redvx/658157/Default.aspx

https://www.vcoins.com/en/stores/arete_coins/224/product/antoninus_pius_ar_denarius__annona_seated_holding_cornucopiae_modius_at_feet/597410/Default.aspx

Grazie di nuovo e buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


+Il venditore è serio.... ma ...per me sono entrambi cari..... Settimio Severo si trova a molto meno......  Antonino Pio  anche....:)

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, gabriel_ dice:

Hmm interessante! Ma allora dove posso acquistare monete romane a prezzi più onesti? 

Grazie di nuovo

Dipende tutto da cosa cerchi e su cosa ti focalizzi, a me per esempio quella tipologia di Traiano non dispiace, mostra una victoria Navalis conseguita nel 101-102, quindi insomma un rovescio più rappresentativo di molte altre monete piuttosto anonime. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
8 ore fa, gabriel_ dice:

Hmm interessante! Ma allora dove posso acquistare monete romane a prezzi più onesti? 

Grazie di nuovo

Anche a me il denario di Traiano piace molto. Il prezzo di per se non sarebbe neanche male, ma considera che devi aggiungere spese di spedizione e, se si tratta di venditore  extra UE, anche i dazi doganali. 

Per queste monete tutto sommato comuni, ti consiglio di rivolgerti a venditori in EU. 

Ciao.

Modificato da quattrino
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.