And08 Inviato 25 Febbraio, 2018 #1 Inviato 25 Febbraio, 2018 Buonasera a tutti, con tutto questo parlare di aste numismatiche e quant'altro, questa sera mi sono fatto prendere la mano e ho acquistato le mie prime due monete romane imperiali. Posto la prima e sono qui a chiedervi tutti i pareri possibili circa la moneta, in quanto devo imparare ancora tutto. Ho acquistato questo denario non per un motivo preciso ma semplicemente perchè mi piaceva e mi sembrava non avere un prezzo esagerato. Ho dedotto che la moneta sia autentica perchè mi sembra che i contorni siano ben delineati propri di una battitura e non siano presenti bolle o difetti di fusione. Mi raccomando, correggetemi se sbaglio Septimius Severus AD 193-211. Rome Denarius AR 15mm., 2,06g. L SEPT SEV PERT AVG IMP X, laureate head right / VICT AVGG [COS II P P ?], Victory advancing left, holding wreath and palm branch. RIC 120c; RSC 694; BMCRE 258. Grazie mille a quanti interverranno Cita
FrancoMari Inviato 25 Febbraio, 2018 #2 Inviato 25 Febbraio, 2018 È buona vai tranquillo, è anche una bella moneta per iniziare !! Leggiti la storia di Settimio Severo è affascinante. Un grande in bocca a lupo nell’iniziare a collezionare monete che hanno fatto la storia 1 Cita
Alessandro C. Inviato 25 Febbraio, 2018 #3 Inviato 25 Febbraio, 2018 Davvero un buon inizio. Questo denario mi piace molto, bel ritratto. Cita
dux-sab Inviato 25 Febbraio, 2018 #4 Inviato 25 Febbraio, 2018 la mancanza di parte della legenda lo penalizza parecchio da un punto di vista economico , bel ritratto. Cita
And08 Inviato 26 Febbraio, 2018 Autore #5 Inviato 26 Febbraio, 2018 Grazie a tutti per i vostri pareri. Ora non vedo l'ora che arrivi a casa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..