Vai al contenuto
IGNORED

Indimenticabili anni '80


nikita_

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)
Il 4/8/2018 alle 02:12, eracle62 dice:

Questo al cinema io e mio fratello l'abbiamo divorato..

Ehi biondo sai di chi sei figlio tu....:crazy: e musichetta finale..quante volte..

brutt.jpg.5fcd9fdd901bb752472e864863fd4fab.jpg

In ricordo di quest'opera d'arte di Sergio Leone che ha cambiato il corso degli eventi, reputo doveroso risaltare queste parole incisivamente modificate nel finale dalla magistrale esecuzione di Ennio Morricone. Un' espressione basilare su cui poggia l'intero universo... parole utilizzate spesso in momenti critici ancora oggi, e che rimarranno nella memoria dei popoli per i secoli a venire...

 

 

_____________________________________________________:crazy:

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 ore fa, nikita_ dice:

brutt.jpg.5fcd9fdd901bb752472e864863fd4fab.jpg

In ricordo di quest'opera d'arte di Sergio Leone che ha cambiato il corso degli eventi, reputo doveroso risaltare queste parole incisivamente modificate nel finale dalla magistrale esecuzione di Ennio Morricone. Un' espressione basilare su cui poggia l'intero universo... parole utilizzate spesso in momenti critici ancora oggi, e che rimarranno nella memoria dei popoli per i secoli a venire...

 

 

_____________________________________________________:crazy:

:D:D:D:D:crazy::blink::crazy::blink::lol::good:

Link al commento
Condividi su altri siti


E finalmente arriva il 1978, ragazzi Milano allora era il centro di tutto..

Se potessi tornare indietro tornerei proprio a quest'anno..

Ovviamente farei una strage di tondelli..:D

Comunque finalmente arriva lui e la sua band, un mito...la mia preferita..

Questo è un pro vero...

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Inviato (modificato)

  Sultans of swing dei Dire Straits, una delle migliori di quel tempo... solo 40 anni fa.

 

1981 - arriva il mio lavoro a tempo indeterminato che mi porterà (si spera) alla pensione, dopo 37 anni non dovrei avere più problemi :glare:


Inserisco una canzonetta di musica leggera italiana dello stesso anno di un mio conteraneo, una canzone purtroppo nata già vecchia e non a passo con i tempi. Magari simpatica, ritmata, ma musicalmente con ancora il sapore delle canzoni italiane della prima metà degli anni '70.

 

19812017.jpg.139f82cf624427391e5fdd53f33cb9cc.jpg

 

 

Ed una tra le migliori del 1981

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Era il 1979 e questi  erano sempre più fuori, sempre più coinvolgenti ricordo fu un concerto spettacolare quello del Vigorelli a Milano con effetti speciali..altro tempo altra storia,,

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

1980

Di certo in quell'anno avevamo ancora addosso indumenti degli anni '70 :)

Oggettistica a parte (quella non si butta mai), mi sono rimaste un paio di magliette, un giubotto ed un paio di stivali in gomma verde della fine degli anni '70, le magliette verebbero strette anche a mio figlio che è magro! :lol:

A voi è rimasto qualche indumento di quegli anni?

 

Non so come non sia stata fatta menzione di questa canzone dei Police proprio del 1980, dalla ricerca che ho effettuato non risulta inserita in questa discussione, per me è una delle più rappresentative del gruppo.

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

18 ore fa, nikita_ dice:

1980

Di certo in quell'anno avevamo ancora addosso indumenti degli anni '70 :)

Oggettistica a parte (quella non si butta mai), mi sono rimaste un paio di magliette, un giubotto ed un paio di stivali in gomma verde della fine degli anni '70, le magliette verebbero strette anche a mio figlio che è magro! :lol:

A voi è rimasto qualche indumento di quegli anni?

 

Non so come non sia stata fatta menzione di questa canzone dei Police proprio del 1980, dalla ricerca che ho effettuato non risulta inserita in questa discussione, per me è una delle più rappresentative del gruppo.

 

E' vero un pezzo stupendo..

Indumenti, una camicia stile Hawaina un pezzo unico di un'amico stilista, e qualche cintura con fibbie paurose..:D

Io avevo i vacheros ovviamente distrutti..come le spadrillas di ogni colore e le mitiche salopette..:D

Devo guardare forse una camicia in jeans..

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Il ‎25‎/‎08‎/‎2018 alle 03:29, eracle62 dice:

Io avevo i vacheros ovviamente distrutti..come le spadrillas di ogni colore e le mitiche salopette..:D

Devo guardare forse una camicia in jeans..

Salopette...  ne avevo due in tela di jeans, nel corso degli anni '90 li ho strausati e distrutti durante dei lavori a casa, verniciare, tinteggiare.... quasi tutti i miei indumenti degli anni '70 e '80 hanno fatto la stesa fine principalmente per questo motivo, del resto ormai era solo questo l'uso che si poteva fare di questo "vecchio" vestiario.

 

In ricordo di una Grande degli anni '60 e '70 che in tanti rammenteranno scomparsa il 16 agosto scorso, di seguito il suo ultimo successo del 1985.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

In ricordo del tempo che fu..........

329311964_ricor1.jpg.d39327b5b49e4a790bfe9a20893c81e5.jpg438847848_ricord2.jpg.dd46324c61f280dcc43a17a3204ef3d7.jpg

1244719287_ricord4.jpg.6ce1d60d24eea9dfc6d423c9b1b7fdab.jpg966400780_ricord5.jpg.e48f7ecc3568a5ab6b681cc78470ec28.jpg1104250879_ricord3.thumb.jpg.46957332479ac6af18c60f7d9175bd41.jpg

123645070_ricord6.thumb.jpg.58de3b74d4b264afc1d691539466315a.jpg

e non dimentichiamo.... :D

1821373624_ricord7.jpg.5caa809284c3f461e432cb65df5a88c8.jpg

per non parlare di... :lol:

33880283_ricordi8.thumb.jpg.f6468aafb336b2531daf8dfcc68e48e3.jpg

 

Ai tempi di questa indimenticabile canzone....

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho finito i mi piace carissimo domani provvedo..:)

Quegli occhiali ce li siamo sognati tutti...:D

 

Scusate ma questa mi ricorda troppe cose, avevo un preside che entrava in sala professori e ci richiamava all'ordine e alla puntualità ossessiva, prima campanella già in classe e seconda sbarramento di porta..:bash:

Io quando arrivavo in ritardo non sapete le peripezie.. con le bidelle che mi tenevano le classi..:pardon:, ...

 

 

Scusate ma questa mi ricorda troppe cose, avevo un preside che entrava in sala professori e ci richiamava all'ordine e alla puntualità ossessiva, prima campanella già in classe e seconda sbarramento di porta..

Io quando arrivavo in ritardo non sapete le peripezie.. con le bidelle che mi tenevano le classi.., ...

 

 

 

Scusate ma questa mi ricorda troppe cose, avevo un preside che entrava in sala professori e ci richiamava all'ordine e alla puntualità ossessiva, prima campanella già in classe e seconda sbarramento di porta..:bash:

Io quando arrivavo in ritardo non sapete le peripezie.. con le bidelle che mi tenevano le classi..:pardon:, ...

 

 

 

Modificato da eracle62
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
21 ore fa, eracle62 dice:

 

Scusate ma questa mi ricorda troppe cose, avevo un preside che entrava in sala professori e ci richiamava all'ordine e alla puntualità ossessiva, prima campanella già in classe e seconda sbarramento di porta..:bash:

Io quando arrivavo in ritardo non sapete le peripezie.. con le bidelle che mi tenevano le classi..:pardon:, ...

 

 

Scusate ma questa mi ricorda troppe cose, avevo un preside che entrava in sala professori e ci richiamava all'ordine e alla puntualità ossessiva, prima campanella già in classe e seconda sbarramento di porta..

Io quando arrivavo in ritardo non sapete le peripezie.. con le bidelle che mi tenevano le classi.., ...

 

 

Scusate ma questa mi ricorda troppe cose, avevo un preside che entrava in sala professori e ci richiamava all'ordine e alla puntualità ossessiva, prima campanella già in classe e seconda sbarramento di porta..:bash:

Io quando arrivavo in ritardo non sapete le peripezie.. con le bidelle che mi tenevano le classi..:pardon:, ...

 

E per ripeterlo 3 volte vuol dire che è un forte ricordo :D

 

1988 - Una moglie, un figlio, un mutuo e 24 rate per l'auto... la giovinezza era già solo un ricordo.

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

33 minuti fa, nikita_ dice:

E per ripeterlo 3 volte vuol dire che è un forte ricordo :D

 

1988 - Una moglie, un figlio, un mutuo e 24 rate per l'auto... la giovinezza era già solo un ricordo.

 

Si hai ragione ?

E che mi ricorda una tipa..?

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è un'altro grande artista, va omaggiato di diritto..c'era un periodo che si usciva fine anni 70 inizio 80 con un amico che aveva un macchinone del padre l'Argenta una macchina da ricchi comodissima..:P, ed eravamo obbligati a subirci pero solo cassette comunque di Frank, che poi rivalutai con il tempo grandissimo chitarrista grandissimo vocal..

La mitica Argenta l'avevano i dirigenti un macchinone..

              Fiat Argenta argenta.jpg

 

 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Grande Frank Zappa :good: (papà di Partinico in provincia di Palermo).

Verso il 1977 ricordo di aver visto la fiat 130 versione coupè sul retro del teatro Massimo di Palermo, enorme/maestosa con soli 2 sportelli, sarà appartenuta a qualche vip.

948782230_COUP130.jpg.b159fdfc77103e934b71a9c8b074cd28.jpg

 

Bon Jovi (nonno di Sciacca in provincia di Agrigento) - e ne abbiamo di origine italiana famosi! Madonna, Lady Gaga e Bruce Springsteeen compresi! :D

 

Una performance di "Bongiovi" (il suo vero cognome).

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

16 ore fa, nikita_ dice:

Grande Frank Zappa :good: (papà di Partinico in provincia di Palermo).

Verso il 1977 ricordo di aver visto la fiat 130 versione coupè sul retro del teatro Massimo di Palermo, enorme/maestosa con soli 2 sportelli, sarà appartenuta a qualche vip.

948782230_COUP130.jpg.b159fdfc77103e934b71a9c8b074cd28.jpg

 

Bon Jovi (nonno di Sciacca in provincia di Agrigento) - e ne abbiamo di origine italiana famosi! Madonna, Lady Gaga e Bruce Springsteeen compresi! :D

 

Una performance di "Bongiovi" (il suo vero cognome).

 

Mannaggia ho finito i mi piace per una discussione stasera, appena posso provvedo.

La 130 me la ricordo di brutto, ma quella a 4 porte era usata da politici o da industriali di spessore, ma la coupè mai vista..:shok: eccezionale..

La Sicilia quanti ricordi ho, mi viene la pelle d'oca, la girai parecchio insieme agli amici e al mio povero fratello..proprio nei primi mitici anni 80...:D

Terra meravigliosa, dove volendo non mancherebbe nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Identico spiccicato a Dru Pritchard di "chi cerca trova" :lol:

chicercatrova.jpg.a7b9b07884cca3c63f931cdc7fc0243f.jpg

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

E rimandendo in tema auto...  18_5_1.gif mi ricordo la prima volta che sono salito su di una macchina che aveva l'impianto di aria condizionata, un optional raro e costosissimo all'epoca....

Estate del 1981, in una gionata torrida ero salito su una fiat 132 2500 td di un collega che ne era provvista, ho assaporato il piacere che ne derivava, fuori caldo asfissiante, io ero entrato in un frigo congelatore.. che sensazione irripetibile..........

Oggi è una stupidata, una cosa scontata e sappiamo che ci fa pure male! :D

1526294538_132fiat.thumb.jpg.9dde7e68677c219111c2b68cd57c1b8e.jpg

 

 

In quell'anno i Rolling Stones cantavano questa canzone.

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

 Scusate ma non ho resistito, era il 1974 e mi trovavo nel cortile della casa dell'Attore Paolo Stoppa a Milano, mentre giravano alcune scene del film Tony Arzenta con Alain Delon protagonista, ero con mio fratello e i miei che conoscevano alcuni attori, mia madre ovviamente si precipitò per Delon che in quegli anni era un sex simbol...

Io e mio fratello notammo subito la macchina di Delon era proprio una Citroen Maserati, da quel giorno impazzii sia per il modello innovativo, sia per sia la sua linea futuristica, e perchè udite udite...io e mio fratello insieme ad altri bambini rimanemmo impietriti...telefono in macchina fisso fra i due sedili..roba da svenire per il 1974...:shok:

 

        

 

                                 Risultati immagini per citroen maserati

 

            Risultati immagini per citroen maserati

 

 

 

              2.jpg

 

in quell'anno c'erano loro in un concerto strepitoso...

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

La citroen SM l'ho vista per la prima volta verso la fine degli anni '70, somigliava molto alla cx pallas, modello quest'ultimo che conoscevo bene perchè posteggiata sempre sotto casa, ma non era lei e mi ci sono avvicinato.. a dir poco stratosferica. Seppi solo successivamente che montava un motore Maserati, a suo tempo non credevo che ci potesse essere uno sposalizio simile. Era di colore verde pisello...  :bad: che gusti kitsch che avevano/avevamo!

Nel 1981 a Siracusa vedo a distanza un'auto molto strana somigliante ad un alfa sud, mi avvicino e sembrava modificata/personalizzata in proprio da una carrozzeria, tipo un lavoro fatto in casa, mi sembrò sin da subito piuttosto bruttina, dell'Alfa Romeo preferivo di gran lunga l'alfetta GTV (*), per l'epoca aveva una linea sportiva ma non troppo che mi piaceva molto.

(*) gtv.jpg.97eb8e97069120c014067ef985abe914.jpg

 

Da allora non ho più visto un'Alfa Romeo Zagato se non in foto, indubbiamente sinonimo di rarità, era questo il modello di quell'auto che reputavo bruttina... un'auto che apprezzo solo adesso.

zeta.JPG.90dd685048b18901a5eb523f31db4a03.JPG

 

Musica di quegli anni.. un omaggio ad un artista scomparso troppo presto.

 

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.