Vai al contenuto
IGNORED

10 Centesimi 1866 OM (Parigi)


Risposte migliori

Buonasera a tutti :) Ho questa bel palancone da 10 Centesimi 1866 OM (Zecca di Parigi) - NC - Direi non molto facile da trovare in questa conservazione. Secondo voi che conservazione potrebbe essere ? E che valore di mercato può avere in questa conservazione ? 

Ci sono dei precedenti nelle aste che potete farmi vedere ? 

Grazie a tutti in anticipo e cordiali Saluti. 

IMG_20180315_144855.jpg

IMG_20180315_144942.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, se questa moneta sia da attribuirsi alla Zecca di Strasburgo o a quella di Parigi (secondo alcune tesi senza segno della Zecca) non mi è ancora chiaro, leggendo il Montenegro direi Strasburgo, leggendo il Gigante ...non ci capisco più nulla...

In ogni caso mi sembra una bella moneta forse superiore al BB ma che non arriva allo SPL, mi sembra di notare al diritto usura su baffo, orecchio e capelli ed al rovescio sul fogliame ma non vorrei dare giudizi avventati e sbagliati, sono alle prime armi...

Grazie per l'attenzione e buona serata, Massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Max68Busca dice:

Buonasera, se questa moneta sia da attribuirsi alla Zecca di Strasburgo o a quella di Parigi (secondo alcune tesi senza segno della Zecca) non mi è ancora chiaro, leggendo il Montenegro direi Strasburgo, leggendo il Gigante ...non ci capisco più nulla...

 

La catalogazione del Gigante su Parigi mi risulta piuttosto recente, credo post-2011.

Metto proprio 2011 perchè in questa data in una discussione sul forum saltarono fuori pesanti indizi (per non dire prove certe) di attribuzione a Parigi della coniazione del tondelli da 10 cent prodotti dalla ditta privata Oesgher Mesdach sita a Biache-saint-Vaast, nel nord-est della Francia , vedi qui da post #8 in poi:

 

Non so se l'attribuzione a Parigi operata dal Gigante sia stata fatta da sue ricerche parallele o se l'input nato in quella (purtroppo un pò ignorata, e aggiungo anche colpevolmente) discussione sia stato colto al balzo, fatto sta che mi fa piacere che la realtà storica dei fatta sia poi saltata fuori (Montenegro a parte, che è ancora ancorato alla vecchia attibuzione).

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a mio avviso è una bella moneta, uno SPL ci sta tutto, il prezzo e difficile da dirsi on linea potresti trovarla a pochi euro così come ad un trentina...   Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.