Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1927 Littore molto mal messa


Risposte migliori

Ciao a tutti amici del forum, era da un po' che non chiedevo pareri e adesso torno con un Topic su un 20 lire Littore che è molto male andato. Non riesco a capire se è originale oppure un riconio, sarà per via delle forti consumazioni, ma non riesco proprio a capirlo. Chiedo quindi il parere a voi esperti, lo so la moneta è "pessima" ma ho una forte attrazione per il "circolato" e questa non so perché sento come se mi chiama ? però prima di fare cavolate volevo un parere ben esperto sulla originalità del pezzo. Grazie in anticipo per i vostri pareri e saggi consigli. Un caloroso saluto a voi tutti! ?

Screenshot_2018-03-18-01-48-50-1-1.png

Screenshot_2018-03-18-01-48-59-1-1.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salve, la Tua moneta è buona, purtroppo in pessime condizioni. 

Non la pagherei più di 20 euro

Link al commento
Condividi su altri siti


8 ore fa, Sciox dice:

.........e questa non so perché sento come se mi chiama.....

 fai finta di non sentire!

Modificato da dux-sab
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti


il materiale non sembra argento ed il solo bordo lascia molte perplessità.

Ma foss'anche originale e ammesso che possa interessare, questa andrebbe solo nel museo degli orrori...

Modificato da ihuru3
Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi io lo so che il pezzo è messo malissimo, infatti non lo pagherei neanche tanto, ma volevo solo sapere se fosse originale o meno, ma a quanto pare non sapete darmi una certezza, quindi attendo qualche altro commento per saperne di più. Grazie a voi ho iniziato a capire quando il Littore è originale o meno, ma per via della forte consumazione non riesco a capirlo... confido ancora nel vostro aiuto, quindi spero su altri interventi vostri, grazie sempre ragazzi! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Io mi accodo agli altri, nel senso che l'originalità di questa moneta è l'ultimo dei suoi problemi. A mio avviso il pezzo potrebbe essere buono, ma è deturpato in una maniera talmente evidente e grossolana che non lo comprerei nemmeno se costasse 20 Euro. In sostanza, ha lo stesso valore che avrebbe un esemplare falso.... ossia i 5/10 Euro che si pagherebbe un tappabuchi.

 

P.S.

Dimenticavo: capisco l'attrazione per il "circolato", ma questa non è una normale moneta circolata, è una moneta tagliata col flessibile....

Modificato da Paolino67
Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, Sciox dice:

Ragazzi io lo so che il pezzo è messo malissimo, infatti non lo pagherei neanche tanto, ma volevo solo sapere se fosse originale o meno, ma a quanto pare non sapete darmi una certezza, quindi attendo qualche altro commento per saperne di più. Grazie a voi ho iniziato a capire quando il Littore è originale o meno, ma per via della forte consumazione non riesco a capirlo... confido ancora nel vostro aiuto, quindi spero su altri interventi vostri, grazie sempre ragazzi! ?

allora considera questi dettagli, assolutamente equivoci ... fosse la moneta anche perfetta, personalmente solo per questi stessi dettagli io non la prenderei.

5aaf70c0ccfb5_Schermata2018-03-19alle09_08_11.png.70e2302cfa17ee3b8ed2fe56f8150a71.png5aaf70c3cfc75_Schermata2018-03-19alle09_08_18.png.4153fa9c1b841dd00bad9d8e5b5e611d.png

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A me pare buona, anche se non è il mio settore. Non ci vedo nulla di scandaloso nel pezzo, ovvio che verrà pagato poco, ma se effettivamente originale io una ventina di euro li pagherei. Chissà cosa le è successo.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Così ha più valore un falso storico che questa, moneta da non prendere mai in modo così deturpato.L'usura è un altra cosa.

Un saluto

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.