Vai al contenuto
IGNORED

Una altra moneta (è l'ultima)


Risposte migliori

Quando potete, mi date anche consiglio / valutazione su questa moneta e dove mi converrebbe rivolgermi per la vendita (eventuale)

Grazie 

Mauro 

Diametro = 40 mm

Peso = 14 gr

image.png.df7fd8d5b7cf835697558897a7752f76.pngimage.png.74485afaf83674f5d69958a09384e597.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sembra una specie di  riconio (1915), è un  4 ducati ma dovrebbe essere d'oro giallo e pesare circa 13.96

sei sicuro del peso ? e poi hai verificato di che metallo si tratta?

thumb00217.jpg.d55fc23ca7ee13a4b15962d763479002.jpg

Modificato da roman de la rose
Link al commento
Condividi su altri siti


Il peso ho rilevato 14 grammi  ma potrebbe essere 13,96 la mia bilancia non è cosi precisa :)

come posso verificare il metallo? io do per buono che sia oro 

vorrei solo indicazioni per eventuale vendita o una quotazione (opzioni eventuali)

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Mauro R dice:

Il peso ho rilevato 14 grammi  ma potrebbe essere 13,96 la mia bilancia non è cosi precisa :)

come posso verificare il metallo? io do per buono che sia oro 

vorrei solo indicazioni per eventuale vendita o una quotazione (opzioni eventuali)

grazie

 

No il peso ci sta, ho solo citato il peso esatto del 4 ducati in oro. Per il resto lascio ulteriori commenti ad altri.

come fai a verificare sia oro ? bè in primis riguarda questa foto .......... il peso è quello ma il colore di certo non saprei, forse la foto non è venuta bene ed è questione di luci , dovrebbe essere oro  986/1000. ma dalla foto sembra argento anche se il peso non avvalora questa tesi.

 thumb00217.jpg.5d62a76bfd1cba468edc6342ff38f311.jpg

Modificato da roman de la rose
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.