Vai al contenuto
IGNORED

Medaglie varie


mammetta

Risposte migliori

Supporter

Due belle medaglie commemorative, non comuni : per la verità, le vedo per la prima volta.

Belle anche artisticamente, come quella del Concorso Motonautico a Venezia Lido del 1929 : il logo del cavalluccio marino intrecciato ad un'elica navale è quanto mai originale e piacevole, una bella medaglia ha sempre delle capacità attrattive in più sul mercato.

Interessante anche quella per la visita di Re egiziano Fuad I in Italia che mostra al recto le figure allegoriche dei fiumi Nilo e Tevere.

Sulla prima è ben visibile il titolo del metallo impiegato, su quella dedicata a Fuad non riesc a vederlo.

Il formato : la medaglia con l'appiccagnolo pensa sia quello tradizionale, mentre l'altra - che ne è priva - potrebbe anche essere un medaglione di formato più grande.

Non sono un commerciante e non sarebbe serio da parte mia azzardare delle cifre sul loro valore di mercato : in ogni caso le mostrerei in giro, magari ad una Mostra/Mercato, per farmene una idea : non avrei fretta di cederle alla prima offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Belle entrambe le medaglie, se vuoi quella della visita del Re FAUD la puoi mettere sul catalogo perchè manca.

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME61E/102

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao e grazie per la risposta. siete stati efficientissimi. è veramente interessante per me "novizio" conoscere queste storie.

per la medaglia di re Faud utilizzate pure le mie foto, io non saprei come caricarle nel  catalogo. 

vi dico che per quanto riguarda la medaglia  del Concorso Motonautico a Venezia Lido mi hanno offerto 30/40 euro mentre per quella di Re Fuad 70/80 euro.

un consiglio, è secondo una valutazione giusta o troppo bassa?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 anno dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.