mascherato Inviato 21 Marzo, 2018 #1 Inviato 21 Marzo, 2018 ultima cosa ho queste foto non so che materiali e' forse bronzo potrebbe essere di Cesare grazie a chi risponde Cita
Salvopc Inviato 21 Marzo, 2018 #2 Inviato 21 Marzo, 2018 (modificato) Le immagini non rendono molto. Non hai indicato ne peso ne dimensioni. Sembrerebbe al D/ Testa elmata di Atena R/ Toro che carica Probabile moneta di Lucania o Nola intorno al 300 a.C. Modificato 21 Marzo, 2018 da Salvopc Cita
gpittini Inviato 21 Marzo, 2018 #3 Inviato 21 Marzo, 2018 DE GREGE EPICURI A me pare una moneta celtica della Gallia, al rovescio c'è un toro, e le scritte (se ben ricordo) ROMANUS-INDUTILLI sopra e sotto. Circa dell'epoca di Augusto, o poco prima. Queste monete con scritte latine (o quasi) vengono anche chiamate romano-galliche. 1 Cita
Salvopc Inviato 22 Marzo, 2018 #5 Inviato 22 Marzo, 2018 Miii ...siete riusciti a vedere scritte romane con quelle foto? Sicuramente avrete qualche moneta di quel genere nella vostra collezione, io mi affaccio appena in questo mondo ma scritte non riesco a vederne. La cosa bella è che in ogni discussione si imparano tante cose! Io vedendo il Toro, dalle indicazioni di ricerca su google, mi portavano tutte su altro tipo di monetizzazione Cita
gpittini Inviato 22 Marzo, 2018 #6 Inviato 22 Marzo, 2018 DE GREGE EPICURI @SalvopcIn passato, ho avuto in mano un paio di monete di questo tipo. Però mi devo correggere: non ROMANUS ma GERMANUS INDUTILLI. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..