Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione moneta strana


Risposte migliori

Salve a tutti,ancora una volta ho bisogno del vostro prezioso aiuto sull identificazione di una moneta al quanto strana che mi affascina molto..credo debba essere marchigiana,ma non ne sono certo..misura circa 2,2cm pesa 2,25g e nel lato più rovinato mi sembra di vedere scritto S.V R A V  D V S e poi ancora R V C V B I I ,ma non sono certo di aver preso a pieno tutte le lettere soprattutto in quest ultima parte in quanto l ossidazione rende difficile la lettura..spero che queste piccole informazioni possano esservi di aiuto..

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che riusciranno ad aiutarmi..Buona serata

compressed-lhfv.jpg

compressed-yyml.jpg

Modificato da Ettore Pasciullo 13
Link al commento
Condividi su altri siti


13 minuti fa, borghobaffo dice:

Zecca di Gubbio, quattrino con S. Ubaldo, battuto sotto papa Benedetto XIII, Muntoni, 79. Ciao Borgho

Grande :) sempre tu..

BORGHO SEI IL CAPO

Che tempismo poi hhiihihih davvero apprezzo molto!!tra l altro vedo che non c è la foto della 79 sul catalogo...:) provo a ripulirla meglio e poi visto che ci sono carico le foto per contribbuire :).

Grazie ancora Borgho

 

Link al commento
Condividi su altri siti


4 minuti fa, Ettore Pasciullo 13 dice:

Grande :) sempre tu..

BORGHO SEI IL CAPO

Che tempismo poi hhiihihih davvero apprezzo molto!!tra l altro vedo che non c è la foto della 79 sul catalogo...:) provo a ripulirla meglio e poi visto che ci sono carico le foto per contribbuire :).

Grazie ancora Borgho

 

E' stato un piacere, ciao Borgho

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


11 minuti fa, borghobaffo dice:

E' stato un piacere, ciao Borgho

Il piacere è tutto mio :).davvero

Visto che ci sono mi permetto di fare un ultima domana cosi da togliermi tutti I dubbi.Il periodo in cui sono state emesse dal papa è 1730/40 giusto?

Grazie ancora, visto l orario..buon riposo

Link al commento
Condividi su altri siti


9 minuti fa, Ettore Pasciullo 13 dice:

Il piacere è tutto mio :).davvero

Visto che ci sono mi permetto di fare un ultima domana cosi da togliermi tutti I dubbi.Il periodo in cui sono state emesse dal papa è 1730/40 giusto?

Grazie ancora, visto l orario..buon riposo

Il papato di Benedetto XIII và dal 29 maggio 1724 al 21 febbraio 1730. Ciao Borgho

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Ettore Pasciullo 13 dice:

tra l altro vedo che non c è la foto della 79 sul catalogo...:) provo a ripulirla meglio e poi visto che ci sono carico le foto per contribbuire :).

 

 

io se posso dire la mia, non la toccherei, rischi di rovinarla per sempre, limitati a qualche bagno in acqua demineralizzata e spazzolino morbido

Link al commento
Condividi su altri siti


7 ore fa, karnescim dice:

io se posso dire la mia, non la toccherei, rischi di rovinarla per sempre, limitati a qualche bagno in acqua demineralizzata e spazzolino morbido

Sono d'accordo,ciao Borgho

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @Ettore Pasciullo 13

Se la vuoi pulire, al massimo ti consiglio di immergerla in acqua distillata, e con uno stecchino puoi rimuovere le incrostazioni verdi che rischiano di corrodere la moneta.

Tienila a bagno e ogni 2 giorni toglila e agisci con lo stecchino.

Buona serata

Modificato da monetiere
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 23/3/2018 alle 22:17, monetiere dice:

Ciao @Ettore Pasciullo 13

Se la vuoi pulire, al massimo ti consiglio di immergerla in acqua distillata, e con uno stecchino puoi rimuovere le incrostazioni verdi che rischiano di corrodere la moneta.

Tienila a bagno e ogni 2 giorni toglila e agisci con lo stecchino.

Buona serata

Si si non ho intenzione di usare prodotti aggressivi,solo olio di vasellina,e acqua demineralizzata

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.