Vai al contenuto
IGNORED

Il NUOVO GAZZETTINO A PARMA, 28 APRILE 2018


dabbene

Risposte migliori

3 minuti fa, alfred dice:

Bel programma, io seguirò in streaming alla 11,10 La monetazione milanese del 1630. Volevo ricordare a Mario di tenermi una copia del gazzettino, grazie  e buon convegno.

 

Grazie Alfred, e' una relazione la mia che ritengo veramente  interessante per più aspetti, per  le consegne, per te, vorrei fare come l'altra volta, fare una consegna Speciale a mano visto dove sei, deve arrivarmi l'opportunità ma ci sarà per forza, un abbraccio,

Mario

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Come dicevo nel forum generalista la più grande soddisfazione per noi e' stata quella di riuscire a convincere a scrivere ben quattro lamonetiani per la prima volta, 4 su 11 non e' poco, e' qualcosa per me di assolutamente strepitoso, unico e potrete leggere poi con calma la qualità anche degli interventi.

A volte si dice beh in fondo e' facile, questo e' come per tante altre riuscite iniziative dovuto a contatti, relazioni, un lavoro ormai decennale qui sul forum di lavoro e amicizie, empatia, collaborazioni, e tutto questo certo non si può creare in un attimo, lavoro ...impegno, proposte, idee, nessuno ti regala niente, un Parma  per esempio che voi vedete ora e' il frutto di sei mesi di lavoro che continua anche oggi, poi si farà tutto in tre ore, ma che impegno ...

Se poi andiamo su una Travaini qui siamo sui contatti accademici continui, fitti, con tanti, veramente molti difficili da avere, ci sono anche dei service per la numismatica che durano anche un anno e mezzo e qui siamo nell'abnegazione totale...però si fanno in silenzio ma si fanno poi per gli altri, per tutti...e' solo la passione estrema che puo' portare a certi risultati, oltretutto non capiti da molti spesso perché in questi casi gli interessi non ci sono, mentre nella vita nella norma ci sono e tutto si muove in funzione degli stessi ...https://www.youtube.com/channel/UC5nm6n3VR_APJknfgE03giw

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


A Parma si parlerà anche circoli, di questa nuova area di Lamoneta, richiesta il giorno del Primo Congresso Nazionale dei Circoli tenutosi a Bergamo.

In tempi rapidi e' partita e può incrementarsi, certamente poi dipende dagli utenti renderla viva con news, discussioni, eventi.

E' uno strumento che può aiutare, e' una possibilità per rendere la comunicazione più ampia, può servire per il proselitismo e per il farsi conoscere, poi dipende come sempre dagli uomini, i partecipanti, le singole realtà che possono anche coordinarsi tra loro per obiettivi comuni.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Parma potrebbe diventare il punto di riferimento per la nostra Associazione, visto che abbiamo fatto già molto negli scorsi anni.

L'appuntamento per dare un riferimento anche a molti che vengono da fuori, dando la possibilità di avere degli incontri, e quindi proporsi anche con nuovi progetti, insomma il convegno di Quelli del Cordusio..

Il convegno commerciale, quindi monete da guardare e cuccare all'occasione, :) e poi le conferenze, insomma l'utile e il dilettevole.

Che ne pensate...un convegno contenuto a portata di mano e poco dispersivo rispetto magari a Verona.

Eros

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Parma e' sempre stato un momento Culturale importante, i giovani gli anni scorsi, quest'anno circoli, divulgazione, relazioni significative, ma anche Gazzettino e poi monete, convivialita', il pranzo, il venerdì sera a confrontarsi in hotel, e' un momento magico anche Parma, poi lo streaming per tutti, e' la formalizzazione di come Lamoneta all'occorrenza da virtuale diventi reale, realissima, più presente e vicina di tante altre realtà alla gente con cui bisogna poi saper parlare, trovare le corde giuste ...

Facile ? No, assolutamente no, un evento così e' decisamente complesso, organizzazione, presenze, relazioni e contatti, comunicazione, idea di base, una regia con un filo conduttore, e poi tanto, ma tanto amore per quello che si sta facendo, sono poi gli uomini che realizzano il tutto e che sono dietro a ogni rappresentazione, in questo caso uomini che si esporranno e non saranno soli nickname ...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Cari tutti

avrei desiderato essere dei vostri ma purtroppo fastidiosi impedimenti di vario genere (....sai quei periodi "grigi" che ciclicamente si affacciano nella vita.....) impediscono il mio avvicinamento alla meta. 

Vi seguirò con interesse su YouTube e complimenti per tutte le vostre/nostre iniziative.

In bocca al lupo (viva il lupo...) per domani.

Un abbraccio

Adolfo Sissia

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, adolfos dice:

Cari tutti

avrei desiderato essere dei vostri ma purtroppo fastidiosi impedimenti di vario genere (....sai quei periodi "grigi" che ciclicamente si affacciano nella vita.....) impediscono il mio avvicinamento alla meta. 

Vi seguirò con interesse su YouTube e complimenti per tutte le vostre/nostre iniziative.

In bocca al lupo (viva il lupo...) per domani.

Un abbraccio

Adolfo Sissia

Ciao Adolfo, mi raccomando e un abbraccio per la vicinanza, parleremo anche per te splendido autore coi provisini, seguici, un filo ci porta da Parma, al suo ciclo di conferenze, al nuovo Gazzettino, alla Travaini con una memorabile relazione, ma questo mese sarà un mese da ricordare per me sicuramente ma per tutti, tutti ... ma ora concentrati su Parma nuovo crocevia della nostra numismatica e base ormai di riferimento lamonetiana,

un abbraccio caro amico mio,

Mario

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


28 minuti fa, giamba54 dice:

ciao eros

sono pienamente d'accordo con te su Parma come punto di riferimento per studiosi e Commercianti con la C maiuscola

 

 

Caro Giamba un grande saluto, hai ragione, Parma e' stato definito dal nostro sondaggio sul forum il Convegno ideale, il Convegno che vorreste, così vogliono i nostri utenti e così si e' fatto, quest'anno grandi divulgatori, magari l'anno prossimo torneranno i giovani, certamente Parma ha caratteristiche di completezza, varietà di offerte che neanche Verona oggi ha, anche dal punto di vista commerciale quest'anno risulta un vero boom e lo dice un milanese, a sabato allora,

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti


  • dabbene ha evidenziato questo topic come importante
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.