Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

A Monaco di Baviera è in corso una interessante mostra presso la Glipoteca sulla nascita e l'evoluzione del ritratto nell'arte Greca e Romana. Insieme a numerose statue ed innumerevoli busti, c'era anche qualche monetina dal museo numismatico.

E' una mostra che a mio avviso vale la pena....

http://www.antike-am-koenigsplatz.mwn.de/en/glyptothek-munich/sonderausstellungen/charakterkoepfe-portraits-of-greeks-and-romans.html

Qualche monetina greca...

20180302_144544-2.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

20180302_144713-2.jpg

20180302_144746-2.jpg

20180302_144852-2.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Supporter
Inviato

C'era anche qualche monetina romana....

20180302_151319-2.jpg

20180302_151906-2.jpg

20180302_153015-2.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Scusate le foto fatte con il cellulare.

Inviato

Ma è una cosa meravigliosa...

Magari potessimo farne una anche noi...

Penso alla raffigurazioni nel tempo, attraverso la nostra monetazione, medievale, rinascimentale, moderna, sai quanti busti, sai quante tele, sai quanti tondelli, sai quanta gente...

Eros 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.