Ozolt Inviato 26 Marzo, 2018 #1 Inviato 26 Marzo, 2018 Buongiorno a tutti, avendo deciso di iniziare una collezione su Vittorio Emanuele II volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi qualche buon libro (sempre che ce ne sia uno) sul suo regno con riferimenti alla numismatica del periodo. Grazie 2 Cita
Danielucci Inviato 29 Marzo, 2018 #2 Inviato 29 Marzo, 2018 Ciao, non centra nulla su V.E.II, ma sempre in campo di Regno d'Italia, ti consiglio questo bellissimo libro che parla del Re Numismatico, V.E.III...così, giusto per cultura... 1 Cita
Ozolt Inviato 29 Marzo, 2018 Autore #3 Inviato 29 Marzo, 2018 1 hour ago, Danielucci said: Ciao, non centra nulla su V.E.II, ma sempre in campo di Regno d'Italia, ti consiglio questo bellissimo libro che parla del Re Numismatico, V.E.III...così, giusto per cultura... Grazie, sicuramente gli darò un occhio 1 Cita
Roberto94 Inviato 29 Marzo, 2018 #4 Inviato 29 Marzo, 2018 (modificato) Riguardo Vittorio Emanuele II, per il regno di Sardegna, sono sempre rimasto incuriosito riguardo le finanze del suo regno. Ha fatto coniare solo monete d'oro ( in gran quantità) e d'argento e mi sono chiesto sempre se fosse stato un regno senza 'crisi finanziare'. Appena posso faccio delle ricerche per trovare qualcosa sulle monete di V.E.II Ozolt e in caso ti scrivo. Modificato 29 Marzo, 2018 da Roberto94 Cita
Ozolt Inviato 29 Marzo, 2018 Autore #5 Inviato 29 Marzo, 2018 10 minutes ago, Roberto94 said: Riguardo Vittorio Emanuele II, per il regno di Sardegna, sono sempre rimasto incuriosito riguardo le finanze del suo regno. Ha fatto coniare solo monete d'oro ( in gran quantità) e d'argento e mi sono chiesto sempre se fosse stato un regno senza 'crisi finanziare'. Appena posso faccio delle ricerche per trovare qualcosa sulle monete di V.E.II Ozolt e in caso ti scrivo. Grazie, si come cosa sembra curiosa. Se scopri qualcosa fammi sapere... Cita
eracle62 Inviato 29 Marzo, 2018 #6 Inviato 29 Marzo, 2018 Un Regno che ha attinto da un altro Regno... 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..