Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Ozolt

Vittorio Emanuele II Libri

Risposte migliori

Ozolt
Supporter

Buongiorno a tutti,

avendo deciso di iniziare una collezione su Vittorio Emanuele II volevo sapere se qualcuno sa consigliarmi qualche buon libro (sempre che ce ne sia uno) sul suo regno con riferimenti alla numismatica del periodo.

Grazie

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Danielucci

Ciao, non centra nulla su V.E.II, ma sempre in campo di Regno d'Italia, ti consiglio questo bellissimo libro che parla del Re Numismatico, V.E.III...così, giusto per cultura...

travaini-storia-di-una-passione-vittorio-emanuele-iii-e-le-monete.jpg

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ozolt
Supporter
1 hour ago, Danielucci said:

Ciao, non centra nulla su V.E.II, ma sempre in campo di Regno d'Italia, ti consiglio questo bellissimo libro che parla del Re Numismatico, V.E.III...così, giusto per cultura...

travaini-storia-di-una-passione-vittorio-emanuele-iii-e-le-monete.jpg

Grazie, sicuramente gli darò un occhio

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Roberto94

Riguardo Vittorio Emanuele II, per il regno di Sardegna, sono sempre rimasto incuriosito riguardo le finanze del suo regno. Ha fatto coniare solo monete d'oro ( in gran quantità) e d'argento e mi sono chiesto sempre se fosse stato un regno senza 'crisi finanziare'. Appena posso faccio delle ricerche per trovare qualcosa sulle monete di V.E.II Ozolt e in caso ti scrivo.

Modificato da Roberto94

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ozolt
Supporter
10 minutes ago, Roberto94 said:

Riguardo Vittorio Emanuele II, per il regno di Sardegna, sono sempre rimasto incuriosito riguardo le finanze del suo regno. Ha fatto coniare solo monete d'oro ( in gran quantità) e d'argento e mi sono chiesto sempre se fosse stato un regno senza 'crisi finanziare'. Appena posso faccio delle ricerche per trovare qualcosa sulle monete di V.E.II Ozolt e in caso ti scrivo.

Grazie, si come cosa sembra curiosa. Se scopri qualcosa fammi sapere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti