Giuseppe_97 Inviato 27 Marzo, 2018 #1 Inviato 27 Marzo, 2018 Ciao a tutti, grazie in anticipo. Ho ritrovato queste monete in casa ma essendo nuovo nel campo non ho le conoscenze e le capacità per identificarle e valutarle, potreste per favore darmi una mano?? Cita
profausto Inviato 27 Marzo, 2018 #2 Inviato 27 Marzo, 2018 A mio parere sono entrambe delle riproduzioni senza valore ( Potrebbe valere per il peso del metallo) Cita
Asclepia Inviato 27 Marzo, 2018 #3 Inviato 27 Marzo, 2018 Ciao entrambe copie. Nel tallero 1891 manca completamente il contorno della divisa in basso, mentre il bordo stretto e arrotondato (si vede bene al rovescio) del 5 lire parla altrettanto chiaro. No buone. Mi spiace. (Vedi le foto.) Cita
Saturno Inviato 27 Marzo, 2018 #4 Inviato 27 Marzo, 2018 Sono riproduzioni da bancarella; nessun valore numismatico.... Cita
Giuseppe_97 Inviato 27 Marzo, 2018 Autore #7 Inviato 27 Marzo, 2018 Grazie mille a tutti, purtroppo è andata così ahahah, grazie veramente. Ho un lotto di monete diverse, posso postarle qui? Cita
santone Inviato 27 Marzo, 2018 #8 Inviato 27 Marzo, 2018 devi aprire una nuova discussione dove inserire una o due monete Cita
Sorin Inviato 15 Maggio, 2018 #9 Inviato 15 Maggio, 2018 Salve. Avrai bisogno della vostra esperta opinione su questo tallero. Grazie Cita
Asclepia Inviato 15 Maggio, 2018 #10 Inviato 15 Maggio, 2018 2 minuti fa, Sorin dice: Salve. Avrai bisogno della vostra esperta opinione su questo tallero. Grazie Ciao. Ci sono due rovesci nella foto!! Uno di un tallero per Umberto I e un 5 lire di Vittorio Emanuele II. Dovresti aprire un tua discussione nella apposita sezione, postando le foto anche del dritto, foto grandi...comunque vedendole anche così, dubito fortemente siano autentiche...il 5 lire guardando il bordo e legenda ho praticamente la certezza sia una riproduzione, il tallero pure, sembra avere il bordo stretto e i particolari del collare mal fatti e poi è accanto ad una riproduzione e questo non è mai un buon segno...Prova a postare foto più chiare in una tua discussione, dritto e rovescio. Ciao. Cita
Sorin Inviato 15 Maggio, 2018 #11 Inviato 15 Maggio, 2018 Grazie mille per la consiglio. E stata una persona a chiedermi se voglio comprarli e sulle monete italiane non sono così sicuro della autenticità. Grazie ancora. Cita
monetiere Inviato 15 Maggio, 2018 #12 Inviato 15 Maggio, 2018 Da queste foto il 5 lire di vittorio Emanuele II è palesemente falso e l'altra moneta (il tallero) non è da meno... Cita
TIBERIVS Inviato 15 Maggio, 2018 #13 Inviato 15 Maggio, 2018 Acquistarle no di certo....... TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..