nomadi Inviato 5 Aprile, 2018 #1 Inviato 5 Aprile, 2018 Ciao a tutti. Secondo voi quanto e la sua quotazione? Grazie. Cita
NoNmi4PPLICO Inviato 5 Aprile, 2018 #3 Inviato 5 Aprile, 2018 La moneta oggetto del post è falsa. Nessun valore. Cita
nomadi Inviato 5 Aprile, 2018 Autore #4 Inviato 5 Aprile, 2018 11 minuti fa, Sirlad dice: Sui € 100. Saluti Grazie. Saluti. Cita
nomadi Inviato 5 Aprile, 2018 Autore #5 Inviato 5 Aprile, 2018 2 ore fa, NoNmi4PPLICO dice: La moneta oggetto del post è falsa. Nessun valore. Quindi e falsa? Grazie x la risposta. Saluti. Cita
Sim 75 Inviato 5 Aprile, 2018 #6 Inviato 5 Aprile, 2018 Mah... Sarà ... Per me è un 50 cent. leoni del 1921 rigato in conservazione MB, valore 2 euro se riesci a venderla... 1 Cita
mr_palanca Inviato 5 Aprile, 2018 #7 Inviato 5 Aprile, 2018 Io come data leggo 1921 , contorno rigato OK, ma in bassa conservazione. @NoNmi4PPLICO cosa ti porta a presumere sia falsa ! Forse @nomadi può confermare o meno , se la data che leggo è corretta Cita
nomadi Inviato 5 Aprile, 2018 Autore #8 Inviato 5 Aprile, 2018 8 minuti fa, mr_palanca dice: Io come data leggo 1921 , contorno rigato OK, ma in bassa conservazione. @NoNmi4PPLICO cosa ti porta a presumere sia falsa ! Forse @nomadi può confermare o meno , se la data che leggo è corretta Ciao a tutti ciao Palanca la data e 1924. Se falsa o vera io non so dirlo. grazie. Cita
Max68Busca Inviato 6 Aprile, 2018 #9 Inviato 6 Aprile, 2018 11 ore fa, nomadi dice: Ciao a tutti Gent.mo @nomadi, se posso permettermi vorrei darti un paio di consigli che credo possano aiutarti nel tuo percorso collezionistico: Non metterti a caccia di monete senza avere un obbiettivo preciso, individua un certo periodo storico, un regnante, uno stato o che so altro e concentrati su di esso... Acquista un manuale aggiornato, li trovi sulla baia anche a partire 10/15€ e così avrai sottomano subito le quotazioni della moneta di tuo interesse... Se trovi in giro offerte estremamente basse per monete di alto valore fatti venire subito il dubbio, o la conservazione non è quella dichiarata o la moneta non è buona, per intenderci è praticamente impossibile che qualcuno venda, ad esempio, una moneta che potrebbe valere 1.000€ a 100€ così come 100€ a 10€... Ed infine ricorda che la conservazione delle monete è fondamentale, nel caso specifico il Montenegro ed il Gigante riportano per la moneta che hai sottoposto al forum (50 c. Leoni contorno rigato del 1924) un valore che va dai 100€ in MB ai 5.500/6.000€ in FDC... Cordialmente e sempre a disposizione, buona giornata, Massimo. Cita
nomadi Inviato 6 Aprile, 2018 Autore #10 Inviato 6 Aprile, 2018 42 minuti fa, Max68Busca dice: Gent.mo @nomadi, se posso permettermi vorrei darti un paio di consigli che credo possano aiutarti nel tuo percorso collezionistico: Non metterti a caccia di monete senza avere un obbiettivo preciso, individua un certo periodo storico, un regnante, uno stato o che so altro e concentrati su di esso... Acquista un manuale aggiornato, li trovi sulla baia anche a partire 10/15€ e così avrai sottomano subito le quotazioni della moneta di tuo interesse... Se trovi in giro offerte estremamente basse per monete di alto valore fatti venire subito il dubbio, o la conservazione non è quella dichiarata o la moneta non è buona, per intenderci è praticamente impossibile che qualcuno venda, ad esempio, una moneta che potrebbe valere 1.000€ a 100€ così come 100€ a 10€... Ed infine ricorda che la conservazione delle monete è fondamentale, nel caso specifico il Montenegro ed il Gigante riportano per la moneta che hai sottoposto al forum (50 c. Leoni contorno rigato del 1924) un valore che va dai 100€ in MB ai 5.500/6.000€ in FDC... Cordialmente e sempre a disposizione, buona giornata, Massimo. Grazie Max per i consigli che mi hai dato ne tengo conto. Saluti. Cita
Sim 75 Inviato 6 Aprile, 2018 #11 Inviato 6 Aprile, 2018 18 ore fa, nomadi dice: Ciao a tutti ciao Palanca la data e 1924. Se falsa o vera io non so dirlo. grazie. Mi sa che devo mettermi gli occhiali... Io vedo 1921... Ciao Cita
nomadi Inviato 6 Aprile, 2018 Autore #12 Inviato 6 Aprile, 2018 4 ore fa, Sim 75 dice: Mi sa che devo mettermi gli occhiali... Io vedo 1921... Ciao Mi sa che hai perfettamente ragione. Ha confuso anche me la data. Quindi confermo 1921. Bravo Sim molto attento. Mi fa piacere che hai insistito sulla tua idea.(Complimenti davvero bravo) Grazie. Vera o falsa non lo so. Grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..