Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
roth37

Billon

Risposte migliori

roth37

Come si comporta il cancro del bronzo sul billon?

Come si fa a riconoscere con sicurezza una semplice patina da un cancro del bronzo?

Ci sono delle sicurezze?

roth37

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caiuspliniussecundus

Guarda, io ho avuto il bronze disease su un tetrdramma provinciale di Nerone (Alessandria), una moneta di biglione con un tenore d'argento intorno al 40% (circa). E' andato via con i sistemi soliti (bagno prolungato in acqua demineralizzata), ma ho osservato recentemente che si sta riformando.

Se il verde è un verde chiaro e sfarina, tocccandolo (delicatamente) con una punta rimane come della polverina verde, è cancro.

Caius

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

roth37
Guarda, io ho avuto il bronze disease su un tetrdramma provinciale di Nerone (Alessandria), una moneta di biglione con un tenore d'argento intorno al 40% (circa). E' andato via con i sistemi soliti (bagno prolungato in acqua demineralizzata), ma ho osservato recentemente che si sta riformando.

Se il verde è un verde chiaro e sfarina, tocccandolo (delicatamente) con una punta rimane come della polverina verde, è cancro.

Caius

182366[/snapback]

Chissà quante monete si sono "dissolte" col cancro. Milioni?

roth37

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti