Saturno Inviato 6 Aprile, 2018 #1 Inviato 6 Aprile, 2018 Buongiorno, ieri mi hanno dato di resto questo 50 centesimi 2002 italiano, che sembra appena uscito da un rotolino. Però osservandolo meglio, mi sono accorto che la moneta presenta un "doppio bordo", sia al dritto che al rovescio. Che ne pensate? Ne avete trovati anche voi? Cita
cristianaprilia Inviato 6 Aprile, 2018 #2 Inviato 6 Aprile, 2018 I doppi bordi sono molto comuni sopratutto nei primi anni dove sono state coniate tonnellate di monete, si riscontrano frequentemente anche nei centesimi. Si può considerare una curiosità, ma senza alcun surplus. Cita
Saturno Inviato 6 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 6 Aprile, 2018 9 minuti fa, cristianaprilia dice: I doppi bordi sono molto comuni sopratutto nei primi anni dove sono state coniate tonnellate di monete, si riscontrano frequentemente anche nei centesimi. Si può considerare una curiosità, ma senza alcun surplus. Grazie della risposta; si, lo so che non ha valore aggiunto; la mia domanda è squisitamente numismatica, sapere se si tratta di una particolarità già nota oppure no. saluti Cita
Liamred00 Inviato 6 Aprile, 2018 #4 Inviato 6 Aprile, 2018 13 minuti fa, Saturno dice: Grazie della risposta; si, lo so che non ha valore aggiunto; la mia domanda è squisitamente numismatica, sapere se si tratta di una particolarità già nota oppure no. saluti Si è una particolarita' nota si trova anche nei 10 cent italia e in altre monete staniere, qualcuno lo conservo non pesa qualche cent da mettere da parte. Cita
Liamred00 Inviato 6 Aprile, 2018 #5 Inviato 6 Aprile, 2018 Credo che ti siano capitati anche i 20 cent 2002 Italia con eccesso di metallo sotto ai piedi ,questi in giro ce ne sono molti ero arrivato a piu di venti monete ho conservato solo alcune. Cita
Saturno Inviato 6 Aprile, 2018 Autore #6 Inviato 6 Aprile, 2018 17 minuti fa, Liamred00 dice: Credo che ti siano capitati anche i 20 cent 2002 Italia con eccesso di metallo sotto ai piedi ,questi in giro ce ne sono molti ero arrivato a piu di venti monete ho conservato solo alcune. No, quelli ancora no. Invece i 10 centesimi, si. un saluto a tutti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..