Vai al contenuto
IGNORED

Domanda sulle 2 sterline bimetalliche


Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi sono imbattuto nelle monete da 2 sterline commemorative bimetalliche e mi sono sorti alcuni dubbi che spero qualcuno di voi possa chiarirmi:

-Perchè, almeno da quello che ho visto sui siti di aste online più famosi, sono praticamente solo o in condizioni "da portafogli" o al contrario BU da folder/cofanetto?
Non usano un sistema di distribuzione coi rotolini come con gli euro?

-Fermo restando il fatto che il prezzo è l'incontro di domanda e offerta, è possibile che i prezzi siano così mediamente più alti del facciale? Per giunta le condizioni non sono quasi mai eccelse...
Mi sembra in qualche modo strano che monete con una tiratura ampia e un mercato praticamente solo nazionale siano in una situazione del genere


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.