Levin Inviato 16 Aprile, 2018 #1 Inviato 16 Aprile, 2018 Ciao a tutti, posseggo questo tallero di Maria Teresa però non riesco a classificarlo con precisione. Mi sembrerebbe un tallero italiano per alcune caratteristiche. A voi come sembra? Che tipo di tallero credete che sia? Grazie a tutti Levin Cita
Saturno Inviato 16 Aprile, 2018 #2 Inviato 16 Aprile, 2018 Questo tallero mi fa sorgere qualche dubbio. Come è il contorno ? Cita
Levin Inviato 16 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 16 Aprile, 2018 1 ora fa, Saturno dice: Questo tallero mi fa sorgere qualche dubbio. Come è il contorno ? Stasera appena torno a casa faccio una foto comunque non è rigato ma lavorato, tipo questo: Cita
Levin Inviato 16 Aprile, 2018 Autore #4 Inviato 16 Aprile, 2018 3 ore fa, Saturno dice: Questo tallero mi fa sorgere qualche dubbio. Come è il contorno ? Quali sono i tuoi dubbi? Cita
uzifox Inviato 16 Aprile, 2018 #5 Inviato 16 Aprile, 2018 Non mi sembra buono... Molti dei dettagli non sono come dovrebbero essere. L'hai pesato? Saluti Simone Cita
miza Inviato 16 Aprile, 2018 #6 Inviato 16 Aprile, 2018 Ciao @Levin Ci sono tantissimi particolari che non vanno: Il D/ sembra inciso col bulino.....Un altro particolare insolito che mi ha subito colpito nel Tallero che hai postato è quello che vado a cerchiare nelle foto. Mai visti prima questi puntini in quel punto dello scudo. Anche la corona sopra lo scudo non va.... Il tutto è molto inesatto. Tallero da te postato: Stesso particolare in un esemplare autentico Cita
Levin Inviato 16 Aprile, 2018 Autore #7 Inviato 16 Aprile, 2018 (modificato) Ciao @uzifox e ciao @miza, dunque il diametro della moneta è 40mm (la misura non è precisissima perché presa alla buona con un piccolo righello) mentre il peso è di 26,864 gr. Allego foto del bordo sul quale è scritto in rilievo IUSTITIA ET CLEMENTIA,oltre a presentare rosette e fregi. Levin Modificato 16 Aprile, 2018 da Levin Cita
uzifox Inviato 16 Aprile, 2018 #8 Inviato 16 Aprile, 2018 Dovrebbe pesare 28,07 grammi o giù di lì, la differenza è troppa... Confermo sospetto di falsità sopra espresso. Saluti Simone Cita
Astericz Inviato 16 Aprile, 2018 #9 Inviato 16 Aprile, 2018 (modificato) buona sera, qui un sito dove vedere tutti i Talleri coniati : http://www.theresia.name/en/slist.html saluti Modificato 16 Aprile, 2018 da Astericz Cita
mr_palanca Inviato 20 Aprile, 2018 #10 Inviato 20 Aprile, 2018 Mi pare di intravedere anche una sagoma sul fondo, dietro l'aquila e lo scudo. Anche sotto le piume si nota qualcosa........... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..