Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Alla fine penso che non e andata poi così male,dopo una lunga ed estenuante trattativa con il venditore Sono riuscito a portarmela a casa per 125 euro....Non male vero???[emoji12] Screenshot_20180417-202114_eBay.jpgScreenshot_20180417-202108_eBay.jpg

• Haha 1

Inviato

Beh se questa moneta è uno spl+, io sono babbo natale...

Comunque controllala per bene, perché è un nummo tra i più falsificati...

• Haha 1

Inviato
Beh se questa moneta è uno spl+, io sono babbo natale...
Comunque controllala per bene, perché è un nummo tra i più falsificati...

In che senso e un nummo tra i più falsificati???il perito???

C'è tanto di perizia alla fine ragazzi no??

• Haha 1

Inviato

Nel senso che di questa moneta ( il Cappellone) girano un sacco di patacche.

Ti consiglio di pesarla e di controllarla per bene.

Inoltre questa moneta che hai comprato non è affatto in alta conservazione...

Comunque prima di comprare certe monete ( come ad esempio la tua), sarebbe auspicabile documentarsi per bene.

Saluti

Inviato

Mmmm.... se fai qualche ricerca nei vari forum e social online non troverai buone notizie riguardo questo "perito" (che perito non è, peraltro)...

Inviato

Ragazzi non ho ancora pagato e ho saputo che non e un perito.....avrei bisogno di un consiglio....dopo un acquisto su ebay se uno non paga cosa succede???mi sono lasciato cadere dalla foga dell affare

• Haha 1

Inviato

Ciao @ronagnoli55 ... spl+ non lo è di sicuro, autentica boo...dalle foto non è semplice stabilirlo anche se qualche dubbio lo lascia pure a me. Il presunto perito non è presente nell'elenco dei periti della camera di commercio di Asti vedi link:

http://images.at.camcom.gov.it/f/RegistroImpreseAlbiERuoli/86/8622_CCIAAAT_16112015.pdf

Qui una discussione su un'altra moneta chiusa dal fantomatico...

Inviato

Lascia perdere l'acquisto, di quei cappelloni patacca ce n'è tutta una serie venduta dallo stesso venditore con nome tedescofilo, tutti con queste pseudo perizie. Prova a farti una riecerca su ebay, sia sugli scaduti che sulle aste in corso, li sta vendendo come patate al supermercato inchiappettando una miriade di sprovveduti....

• Mi piace 1

Inviato

Bhe...Io scriverei semplicemente al tizio che te l'ha venduta comunicandogli che hai scoperto che la perizia non è buona e che presumibilmente la moneta pure...Non credo farà tante storie;)

Inviato

Ma Adesso che ho fatto l'acquisto su ebay se non pago si va incontro a sanzioni penali???

Inviato

La criniera del leone è strana.. ed anche il fascio 

Inviato

Vista così sembra buona. La garanzia..... sui sigilli è scritto garanzia ..... conosco persone che frequentano mercatini che ti chiudono, se vuoi, le monete con questi sigilli e non sono periti. Credo siano sigilli acquistabili. Non voglio dire che siano cialtroni,  dico solo che chiunque potrebbe chiudere le monete con sigillo garanzia.

• Haha 1

Inviato
3 minuti fa, ronagnoli55 dice:

Ma Adesso che ho fatto l'acquisto su ebay se non pago si va incontro a sanzioni penali???

Ma che sanzioni penali... sugli acquisti a distanza hai anche il diritto di recesso... 

Inviato (modificato)

Ora ho visto che ne ha 3 in vendita:aggressive:identiche:angry:...serve a niente ma ora gli scrivo...

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 1

Inviato

Questa è una delle poche monete che non voglio comprare per tutti quei patacconi che stanno in giro... il 20 lire littore e il cappellone sono gli unici che acquisterei solamente, e volentieri, dai NIP proprio per stare tranquillo. 

Inviato
1 ora fa, prtgzn dice:

Vista così sembra buona. La garanzia..... sui sigilli è scritto garanzia ..... conosco persone che frequentano mercatini che ti chiudono, se vuoi, le monete con questi sigilli e non sono periti. Credo siano sigilli acquistabili. Non voglio dire che siano cialtroni,  dico solo che chiunque potrebbe chiudere le monete con sigillo garanzia.

Non illuderei  nessuno....... da notare  la testa del leone....... moneta che sembra buona!?!?!?!

TIBERIVS

Inviato
2 ore fa, ronagnoli55 dice:

GRAZIE A TUTTI SIETE FANTASTICI

Il "perito" è un noto taroccatore.

Inviato
Il "perito" è un noto taroccatore.

Un falsario quindi??

Inviato
4 ore fa, ronagnoli55 dice:

Un falsario quindi??

Più che falsario, direi venditore di falsi.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.