Giordanae Inviato 21 Aprile, 2018 #1 Inviato 21 Aprile, 2018 Buongiorno a tutti, ho ritrovato in un cassetto una moneta da mezzo dollaro argento (1964) , ho notato subito un "difetto", come si nota dalla foto, dove dovrebbe esserci la lettera "T" della scritta "We God We Trust" sembra esserci un eccesso di metallo. Non mi intendo di monete e gentilmente vorrei sapere se il difetto in questione è da definirsi un errore di conio, un semplice eccesso di metallo o se la moneta è un falso "mal riuscito". In base all'esito finale, vorrei conoscerne il valore. Grazie Cita
Traiano177 Inviato 21 Aprile, 2018 #2 Inviato 21 Aprile, 2018 (modificato) Potresti inviare foto migliori? Comunque potrebbe essere stato attaccato a qualcosa di ornamentale,per questo c'è quell' eccesso in metallo Modificato 21 Aprile, 2018 da Traiano177 Cita
Giordanae Inviato 21 Aprile, 2018 Autore #3 Inviato 21 Aprile, 2018 Proverò a fare foto migliori...ma con i telefonino la vedo dura Cita
karnescim Inviato 21 Aprile, 2018 #4 Inviato 21 Aprile, 2018 A me sembra semplicemente un appicagnolo rimosso malamente Cita
Giordanae Inviato 21 Aprile, 2018 Autore #6 Inviato 21 Aprile, 2018 13 minuti fa, karnescim dice: A me sembra semplicemente un appicagnolo rimosso malamente si probabilmente sarà così, sembra un "pezzo" di metallo aggiunto Cita
Giordanae Inviato 21 Aprile, 2018 Autore #8 Inviato 21 Aprile, 2018 5 minuti fa, Traiano177 dice: Penso abbia ragione karnescim Eh si...grazie ragazzi per la valutazione tempestiva ! Cita
santone Inviato 21 Aprile, 2018 #9 Inviato 21 Aprile, 2018 (modificato) Saldatura per appiccagnolo Modificato 21 Aprile, 2018 da santone Cita
Morena malfatti Inviato 1 Febbraio, 2024 #10 Inviato 1 Febbraio, 2024 Ho mezzo dollaro con effige di kennedy e l aquila e a testa in giu vorrei avere informazioni Cita
gennydbmoney Inviato 1 Febbraio, 2024 #11 Inviato 1 Febbraio, 2024 14 minuti fa, Morena malfatti dice: Ho mezzo dollaro con effige di kennedy e l aquila e a testa in giu vorrei avere informazioni Vedere cammello.. Cita
azzogsal Inviato 1 Febbraio, 2024 #12 Inviato 1 Febbraio, 2024 Penso che se fosse il residuo di un appiccagnolo rimosso questo si dovrebbe trovare a ore 12 rispetto alla mediana sopra la testa di Kennedy, secondo me è una frattura del conio sul bordo che generato l'eccesso di metallo. Cita
0874nicola Inviato 1 Febbraio, 2024 #13 Inviato 1 Febbraio, 2024 forse l'appiccagnolo è stato saldato nelle due estremità del pezzo che si vede aggiunto e quando si è deciso di rimuoverlo non sono riusciti a staccarlo proprio nell'unico punto saldato e lo hanno lasciato così. il gancio che sarebbe poi stato utile per creare il ciondolo (giustamente posto a ore 12) potrebbe essere stato saldato sulla striscia che copriva la moneta. non direi una frattura del conio in quanto l'eccesso di metallo sembra maggiore della frattura. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..