Vai al contenuto
IGNORED

Dinari ex yugoslavia

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti,

abitando a Trieste è normale averli per casa....ma non trovarmi in cantina un sacco di juta con 15 kg di  dinari in monete :D . ci sono annate che valcono qualcosa o le metto in vendita in blocco e se si a che prezzo ( opltre che ad usarle per il carrello della spesa :D )!? già che ci sono, anche le monetazioni della slovenia da 1 ,2 e 5 talleri  .  

Inviato

Ciao , di che periodo sono ?

Comunque in grande parte sono molto comuni , ci sono i 500 dinari del 1993 che valgono un po’ di più.

Lucolos

Inviato
8 minuti fa, Lucolos dice:

Ciao , di che periodo sono ?

Comunque in grande parte sono molto comuni , ci sono i 500 dinari del 1993 che valgono un po’ di più.

Lucolos

dagli anni 50 a crescere . beh ma si sa che non valevano nulla all'epoca e forse forse le prendono in fonderia... :)

Inviato
3 minuti fa, Bradi dice:

dagli anni 50 a crescere . beh ma si sa che non valevano nulla all'epoca e forse forse le prendono in fonderia... :)

Io proverei a venderle in blocco....

Monete di valore non ci sono ....

Roba da ciotola 

Ciao 

Lucolos

Inviato

Quando tempo addietro giravo per i mercatini a cercare monete straniere nelle ciotole o le compravo nei lotti, mi ero reso conto che ce n'erano tantissime della ex Jugoslavia, poi sono andato a guardarmi le tirature e ho capito il perché

Inviato

E' tutta roba comunissima, mi pare che siano un po' più quotati i 20 e 50 dinari serie 1955.

Inviato

Guarda se hai una moneta da 1 dinar del 1994 senza la legenda 'novi dinar'

Inviato

Io ne ho alcuni (6 per la precisione). Ho notato che moltissimi hanno errori o varianti di conio. Riporto qualche esempio

errori conio 3.jpg

Errori conio 1.jpg

errori conio e varianti 2.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.