Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

Ho questa moneta del 1853, dovrebbe essere il famoso scudo.

Mi date un parere, grazie

Provo con le immagini Tynipic ...  ditemi se va bene. Grazie

w0rx1h.jpg

hugiop.jpg

Inviato

Prima di caricare la foto su tinypic la devi ritagliare sullo smartphone in modo che la moneta prenda tutto lo schermo... noto però che non è ben messa a fuoco.. devi migliorare in fase di scatto

Inviato
1 minuto fa, tonycamp1978 dice:

Prima di caricare la foto su tinypic la devi ritagliare sullo smartphone in modo che la moneta prenda tutto lo schermo... noto però che non è ben messa a fuoco.. devi migliorare in fase di scatto

Ok, grazie. L'ho fatta con il tablet. Forse non ho aspettato la messa a fuoco automatica.

Inviato
18 minuti fa, Gianfranc1 dice:

wgw9d.jpg

Bella moneta.

Che vuoi sapere? (Valore?)

Saluti.

Inviato
25 minuti fa, Gianfranc1 dice:

Ok, grazie. L'ho fatta con il tablet. Forse non ho aspettato la messa a fuoco automatica.

La foto si vede benissimo.

Saluti.

Inviato
21 ore fa, nomadi dice:

Bella moneta.

Che vuoi sapere? (Valore?)

Saluti.

Ciao, se possibile si, grazie

Inviato
13 minuti fa, eracle62 dice:

Sarebbe utile il peso esatto.

Ciao 

La mia bilancina cinese mi dice 25 gr.

Ciao grazie

Inviato

Siamo già a un buon punto..

Il peso è fedele.

Come ultimo passaggio una foto del taglio dove dovrebbero vedersi delle scritte.

Ciao 

Inviato
49 minuti fa, eracle62 dice:

Siamo già a un buon punto..

Il peso è fedele.

Come ultimo passaggio una foto del taglio dove dovrebbero vedersi delle scritte.

Ciao 

Ciao, vedi se così può andare bene se no domani le faccio con la luce.

126b7k9.jpg

2rm1fn4.jpg

jg2xs3.jpg

Inviato

Tenendo conto che le foto del tondello non sono il massimo, e comunque il taglio e peso mi sembrano in linea, ti ritrovi un bello scudo del 53 zecca di Genova, con qualche colpetto qua e la, in conservazione  MB, Raro - R2 .

Eros 

Inviato

Nonostante le foto non siano molto esplicative.. la moneta direi che è autentica sembra avere discreti rilievi.. peccato per i colpi qua e là. ..salirei un po con la conservazione direi mb/bb o qbb

Inviato

Grazie nomadi ,Eracle62 e tonycamp1978. Potreste dirmi che valore di mercato potrebbe avere?

Inviato
14 ore fa, Gianfranc1 dice:

Grazie nomadi ,Eracle62 e tonycamp1978. Potreste dirmi che valore di mercato potrebbe avere?

Ciao @Gianfranc1, il valore di mercato dipende da un sacco di fattori, ti posso dire che i cataloghi lo quotano a circa 250€ in conservazione MB e tra i 450/550 in BB. Ovviamente se la proponi ad un commerciante ti sentirai offrire cifre decisamente più basse e la vendita tra privati forse ti permetterebbe maggior realizzo ma con la difficoltà di far incontrare domanda ed offerta... e senza certezza di raggiungere i valori di catalogo (commissioni, spedizioni, tempo perso eccetera...).

Come ti è stato detto la moneta è un raro2 cosa che comunque la rende interessante anche se non si tratta di un esemplare in alta conservazione che, viste le attuali tendenze, sarebbe più appetibile sul mercato... e poi ci sono quei colpi che non aiutano!

Il mio personalissimo consiglio sarebbe quello di non avere fretta di venderla, fossi io me la terrei... anche perché alla fine portare a casa 100/150€ non colmerebbero il vuoto lasciato dalla partenza della moneta...

Un caro saluto, Massimo.

Inviato
1 ora fa, Max68Busca dice:

Ciao @Gianfranc1, il valore di mercato dipende da un sacco di fattori, ti posso dire che i cataloghi lo quotano a circa 250€ in conservazione MB e tra i 450/550 in BB. Ovviamente se la proponi ad un commerciante ti sentirai offrire cifre decisamente più basse e la vendita tra privati forse ti permetterebbe maggior realizzo ma con la difficoltà di far incontrare domanda ed offerta... e senza certezza di raggiungere i valori di catalogo (commissioni, spedizioni, tempo perso eccetera...).

Come ti è stato detto la moneta è un raro2 cosa che comunque la rende interessante anche se non si tratta di un esemplare in alta conservazione che, viste le attuali tendenze, sarebbe più appetibile sul mercato... e poi ci sono quei colpi che non aiutano!

Il mio personalissimo consiglio sarebbe quello di non avere fretta di venderla, fossi io me la terrei... anche perché alla fine portare a casa 100/150€ non colmerebbero il vuoto lasciato dalla partenza della moneta...

Un caro saluto, Massimo.

Ti ringrazio tantissimo, seguirò il tuo consiglio

ciao

Gianfranco

Inviato

Sì concordo con la valutazione di mercato.. purtroppo quei colpi un po la penalizzano... direi che in un'asta potrebbe raggiungere un valore attorno ai 100 qualcosa in più o in meno.. un commerciante la potrebbe proporre max a 200.. sempre nel campo delle ipotesi 

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.