Gianfranc1 Inviato 8 Maggio, 2018 #1 Inviato 8 Maggio, 2018 Buonasera Ho questa moneta del 1853, dovrebbe essere il famoso scudo. Mi date un parere, grazie Provo con le immagini Tynipic ... ditemi se va bene. Grazie Cita
tonycamp1978 Inviato 8 Maggio, 2018 #3 Inviato 8 Maggio, 2018 Prima di caricare la foto su tinypic la devi ritagliare sullo smartphone in modo che la moneta prenda tutto lo schermo... noto però che non è ben messa a fuoco.. devi migliorare in fase di scatto Cita
Gianfranc1 Inviato 8 Maggio, 2018 Autore #4 Inviato 8 Maggio, 2018 1 minuto fa, tonycamp1978 dice: Prima di caricare la foto su tinypic la devi ritagliare sullo smartphone in modo che la moneta prenda tutto lo schermo... noto però che non è ben messa a fuoco.. devi migliorare in fase di scatto Ok, grazie. L'ho fatta con il tablet. Forse non ho aspettato la messa a fuoco automatica. Cita
nomadi Inviato 8 Maggio, 2018 #6 Inviato 8 Maggio, 2018 18 minuti fa, Gianfranc1 dice: Bella moneta. Che vuoi sapere? (Valore?) Saluti. Cita
nomadi Inviato 8 Maggio, 2018 #7 Inviato 8 Maggio, 2018 25 minuti fa, Gianfranc1 dice: Ok, grazie. L'ho fatta con il tablet. Forse non ho aspettato la messa a fuoco automatica. La foto si vede benissimo. Saluti. Cita
Gianfranc1 Inviato 9 Maggio, 2018 Autore #8 Inviato 9 Maggio, 2018 21 ore fa, nomadi dice: Bella moneta. Che vuoi sapere? (Valore?) Saluti. Ciao, se possibile si, grazie Cita
Gianfranc1 Inviato 9 Maggio, 2018 Autore #10 Inviato 9 Maggio, 2018 13 minuti fa, eracle62 dice: Sarebbe utile il peso esatto. Ciao La mia bilancina cinese mi dice 25 gr. Ciao grazie Cita
eracle62 Inviato 9 Maggio, 2018 #11 Inviato 9 Maggio, 2018 Siamo già a un buon punto.. Il peso è fedele. Come ultimo passaggio una foto del taglio dove dovrebbero vedersi delle scritte. Ciao Cita
Gianfranc1 Inviato 9 Maggio, 2018 Autore #12 Inviato 9 Maggio, 2018 49 minuti fa, eracle62 dice: Siamo già a un buon punto.. Il peso è fedele. Come ultimo passaggio una foto del taglio dove dovrebbero vedersi delle scritte. Ciao Ciao, vedi se così può andare bene se no domani le faccio con la luce. Cita
eracle62 Inviato 9 Maggio, 2018 #13 Inviato 9 Maggio, 2018 Tenendo conto che le foto del tondello non sono il massimo, e comunque il taglio e peso mi sembrano in linea, ti ritrovi un bello scudo del 53 zecca di Genova, con qualche colpetto qua e la, in conservazione MB, Raro - R2 . Eros Cita
tonycamp1978 Inviato 10 Maggio, 2018 #14 Inviato 10 Maggio, 2018 Nonostante le foto non siano molto esplicative.. la moneta direi che è autentica sembra avere discreti rilievi.. peccato per i colpi qua e là. ..salirei un po con la conservazione direi mb/bb o qbb Cita
Gianfranc1 Inviato 10 Maggio, 2018 Autore #15 Inviato 10 Maggio, 2018 Grazie nomadi ,Eracle62 e tonycamp1978. Potreste dirmi che valore di mercato potrebbe avere? Cita
Max68Busca Inviato 11 Maggio, 2018 #16 Inviato 11 Maggio, 2018 14 ore fa, Gianfranc1 dice: Grazie nomadi ,Eracle62 e tonycamp1978. Potreste dirmi che valore di mercato potrebbe avere? Ciao @Gianfranc1, il valore di mercato dipende da un sacco di fattori, ti posso dire che i cataloghi lo quotano a circa 250€ in conservazione MB e tra i 450/550 in BB. Ovviamente se la proponi ad un commerciante ti sentirai offrire cifre decisamente più basse e la vendita tra privati forse ti permetterebbe maggior realizzo ma con la difficoltà di far incontrare domanda ed offerta... e senza certezza di raggiungere i valori di catalogo (commissioni, spedizioni, tempo perso eccetera...). Come ti è stato detto la moneta è un raro2 cosa che comunque la rende interessante anche se non si tratta di un esemplare in alta conservazione che, viste le attuali tendenze, sarebbe più appetibile sul mercato... e poi ci sono quei colpi che non aiutano! Il mio personalissimo consiglio sarebbe quello di non avere fretta di venderla, fossi io me la terrei... anche perché alla fine portare a casa 100/150€ non colmerebbero il vuoto lasciato dalla partenza della moneta... Un caro saluto, Massimo. Cita
Gianfranc1 Inviato 11 Maggio, 2018 Autore #17 Inviato 11 Maggio, 2018 1 ora fa, Max68Busca dice: Ciao @Gianfranc1, il valore di mercato dipende da un sacco di fattori, ti posso dire che i cataloghi lo quotano a circa 250€ in conservazione MB e tra i 450/550 in BB. Ovviamente se la proponi ad un commerciante ti sentirai offrire cifre decisamente più basse e la vendita tra privati forse ti permetterebbe maggior realizzo ma con la difficoltà di far incontrare domanda ed offerta... e senza certezza di raggiungere i valori di catalogo (commissioni, spedizioni, tempo perso eccetera...). Come ti è stato detto la moneta è un raro2 cosa che comunque la rende interessante anche se non si tratta di un esemplare in alta conservazione che, viste le attuali tendenze, sarebbe più appetibile sul mercato... e poi ci sono quei colpi che non aiutano! Il mio personalissimo consiglio sarebbe quello di non avere fretta di venderla, fossi io me la terrei... anche perché alla fine portare a casa 100/150€ non colmerebbero il vuoto lasciato dalla partenza della moneta... Un caro saluto, Massimo. Ti ringrazio tantissimo, seguirò il tuo consiglio ciao Gianfranco Cita
tonycamp1978 Inviato 11 Maggio, 2018 #18 Inviato 11 Maggio, 2018 Sì concordo con la valutazione di mercato.. purtroppo quei colpi un po la penalizzano... direi che in un'asta potrebbe raggiungere un valore attorno ai 100 qualcosa in più o in meno.. un commerciante la potrebbe proporre max a 200.. sempre nel campo delle ipotesi 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..