Vai al contenuto
IGNORED

moneta o medaglia?


Risposte migliori

Finalmente con un po' di tempo libero mi accingo a catalogare gli acquisti dell'ano e mi ritrovo tra le mani questa che penso possa essere una medaglia.

peso 1,9 gr, diametro 19-17 mm.

Scusate il dritto un po' sfuocato, ma proprio non vuol riuscire meglio.

lele

post-618-1167142330_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Daniele :),

concordo con Maffeo sul fatto che si tratti di una moneta. Ti faccio i complimenti ;), innanzitutto perché questo tipo, con rovescio epigrafe, non è molto comune, e in più dimostra come anche la monetazione costantiniana, se si va oltre i soliti campgate e GLORIA EXERCITVS, possa presentare sempre qualche sorpresa :D; in secondo luogo perché, controllando sul RIC un paio di volte, non sono riuscito a trovare la tua moneta (potrebbe trattarsi di un not in RIC?); più in generale, non mi sembrano siano riportate, per la zecca di Costantinopoli (CONSB), monete bronzee di questa tipologia per Costanzo II.

Modificato da chersoblepte
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.