Vai al contenuto
IGNORED

XI Memorial Correale - 8/9 Giugno 2018 - Castellammare di Stabia (Napoli)


Risposte migliori

Buongiorno sono lieto di comunicarvi che in via del tutto eccezionale e per il secondo anno consecutivo, si ripete la tappa estiva della manifestazione di Castellammare di Stabia.

Nel ringraziarvi anticipatamente per l’eventuale partecipazione, sono a disposizione per ogni eventualità, questi i dettagli dell’evento:

XI Memorial Correale8/9 Giugno 2018 Castellammare di Stabia (Napoli)

2hg8ppv.jpg

Scambi, acquisti,vendita e perizie di materiale da collezionismo.

4tlgzb.jpg

Associazione Circolo "Tempo Libero"

Iscritta alla FSFI

Email: [email protected] - Telefono: (+39) 3498125912 (Attilio Maglio)

Pagina Facebook: Associazione Circolo Tempo Libero

 Facebook  Twitter  Google  Web  Linkedin  Pinterest  Vimeo  Instagram  Youtube

 

534n77.jpg

Per tutti gli appassionati collezionisti e curiosi, l'8 e il 9 giugno 2018 a Castellammare di Stabia, comune della città metropolitana di Napoli, all'interno della sala e all'esterno dell'Hotel Le Palme, un evento imperdibile.

La 47° manifestazione di numismatica, filatelia, cartamoneta, cartofilia, bibliofilia, gettoni, telecarte e oggettistica varia, organizzata dall'Associazione Circolo "Tempo Libero" di Castellammare di Stabia.

Un'occasione unica e rara per ispirare le menti, apprendere nozioni storiche, geografiche, economiche e scientifiche, grazie alla presenza di esperti studiosi provenienti da ogni Regione d’Italia.

Un’esplorazione nel passato tra oggetti quasi sconosciuti, ormai in disuso, e assolute rarità:

monete antiche e moderne, banconote, francobolli, cartoline, buste viaggiate, storia postale, decorazioni militari, gettoni, tokens, stampe, orologi, album da collezione, immagini sacre, carte telefoniche, quotidiani, locandine, libri, fumetti, figurine, calendari militari, penne da scrittura, pins, spille, oggettistica varia.

Guardando al passato si possono trovare stimoli e riflessioni utili per cambiare gli stili di vita, dando significati nuovi a una realtà moderna destinata a non lasciare il segno.

Saranno presenti:
libero%20%281%29.jpg?_d=33P&_c=f34d90e0
arte.jpg?_d=33P&_c=64d4d17b
Orari

 Venerdì 8 Giugno 2018, dalle ore 9:00/13:00 – 15:00/19:00


Sabato 9 Giugno 2018, dalle ore 9:00/13:00 – 15:00/18:00

 

Ingresso Libero

13432400_1068423503246894_15291872352687

Durante la pausa pomeridiana, pranzo completo a prezzo fisso e irrisorio, per deliziare il palato con ottime specialità locali.

205p0zs.jpg
 
In memoria del Presidente Salvatore Correale, fondatore nel 1994, dell’Associazione Circolo “Tempo Libero”, deceduto prematuramente il 28 Marzo 2013, lasciando un vuoto incolmabile.
001-tile.jpg?_d=33P&_c=d3aa02f8
Dove Siamo

Senzanome.png?_d=33P%26_c=18e1e723&key=9Hotel Le Palme

Via Pioppaino n°113

Castellammare di Stabia

(Napoli)

Mail per informazioni:

[email protected]

Telefono: (+39) 081 8712650

 

Ampio parcheggio custodito e sala ristorante

 
<< Cliccare sulla mappa per visionare come raggiungerci >>
ScreenShot001.png?_d=33P&_c=038011d8
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prossi

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prossimo appuntamento in Campania:


Quinto Convegno Numismatico-Filatelico Campano

 

21/22 settembre 2018 - Capua (Caserta)


21
21oqkcw7.jpg

 

w1wpb7.jpg

 

 

 

 


 

Prossimo appuntamentoin Camoppnai

Modificato da tempolibero
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

I'8 e9 giugno c'è anche il convegno di Senigallia , ce ne siamo dimenticati? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Grazie a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa manifestazione estiva, rinunciando da mercoledì a sabato ai loro impegni lavorativi e familiari, con grossi sforzi di energie ed economici, per garantirci numerosi, e onorarci, anche in questa occasione, la loro presenza, attestato di stima, serietà ed affetto.

Ringraziamo soprattutto chi personalmente ha presenziato per farci i complimenti per l’organizzazione e quelli che in altri modi e in altre forme hanno espresso apprezzamento per la buona riuscita.

Sabato 9 giugno c’è stata una buona affluenza, mentre venerdì 8 giugno in tono minore, sollevando delle critiche riguardo la scelta di una giornata lavorativa invece della consolidata domenicale, grazie anche a loro cerchiamo di migliorarci per cercare di soddisfare chiunque.

Quindi ci sorge l'obbligo di alcune precisazioni:

Organizzare un evento di collezionismo in una città ostile, oscurata e incancrenita da un sistema politico affaristico, in un tessuto sociale abituato a contesti di mercimonio, come Castellammare di Stabia, risulta alquanto complicato, le poche strutture che si rendono disponibili, <<esclusivamente>> concedono qualsiasi servizio a titolo personale e si rendono partecipi di questo progetto con pieno supporto, tralasciando introiti maggiori legati alla ristorazione, che soprattutto in questo periodo estivo risultano essere fondamentali per la gestione di una struttura ricettiva.

Creare un ambiente sicuro e familiare, dove ognuno può muoversi liberamente dentro e fuori, presuppone conoscenza approfondita del territorio, collaborazione con le forze dell’ordine e dei meccanismi complessi acquisiti sul campo negli anni.

Al momento stiamo lavorando sul possibile, ma in futuro ci specializzeremo sull'impossibile.

Il più bel ringraziamento che si possa fare in questa occasione è stata la partecipazione all'evento, un arrivederci al prossimo grande appuntamento il 21 e 22 settembre 2018 organizzato dagli amici del Circolo Numismatico Partenopeo a Capua, mentre al 10 e l’11 novembre 2018 con il Memorial Correale...con l’entusiasmo, la passione, il sorriso e l’umiltà di sempre.

 

Nemo propheta in patria!

>>Nessuno è profeta in patria<<

 

XI Memorial Correale - 8 e 9 Giugno 2018 - Castellammare di Stabia (Napoli)

a9s4uh.jpg

a0waab.jpg

n4urcy.jpg

2nhdqip.jpg

2m6u5xk.jpg

2d8rfc9.jpg

2eygx80.jpg

257ghhg.jpg

10wqwl4.jpg

2r2rj9y.jpg

xqhrpl.jpg

mcyj3t.jpg

syo6ft.jpg

23t2ibb.jpg

168zdy1.jpg

10sdi7o.jpg

ivx0k0.jpg

2lkejgg.jpg

vql1c5.jpg

25plqtk.jpg

11jt7bp.jpg

3682o.jpg

2upwiud.jpg

2zyzedt.jpg

29daele.jpg

166it8o.jpg

svrv2d.jpg

n1wffl.jpg

doubkn.jpg

15coopt.jpg

2wfid5z.jpg

2mrtc2a.jpg

14sgsx3.jpg

1614pc.jpg

2q1i34m.jpg

4dis8.jpg

XII Memorial Correale - 10 e 11 Novembre 2018

r9frx0.jpg

 

Modificato da tempolibero
  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/6/2018 alle 10:23, aldo marchesi dice:

I'8 e9 giugno c'è anche il convegno di Senigallia , ce ne siamo dimenticati? 

Buonasera, purtroppo per impegni lavorativi e familiari sono stato poco presente online, giusto per una corretta informazione c'era anche la manifestazione di Foligno, un caro saluto da Attilio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti vivissimi invece Attilio per quanto hai fatto, stai facendo e sono sicuro farai, credo si debba perseverare perché non credo sia giusto che da Roma in giù, Roma compresa,  i Convegni numismatici siano veramente così pochi, eppure gli appassionati ci sono, i collezionisti pure, credo che si debba creare una sensibilizzazione e creare una sorta di gemellaggi, sinergie, a vari livelli, tu hai sollevato il problema, e questo già aiuta a far parlare, credo si debbano fare anche delle riflessioni sia private che pubbliche, poi sul nemo propheta in Patria non posso che concordare completamente , ma comunque, da esterno alla situazione, persevera e perseverate, la passione, l'impegno, il lavoro poi  pagano e trionfano alla fine e sono sicuro che sarà così anche in questo caso,

con stima,

Mario

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Ai ragione c'era anche foligno che mi è  vicino,io sono andato a Senigallia ,ma una grande delusione,praticamente non c'era nessun banco di numismatica,questa è  l'ultima volta,non sanno scegliere le date ne loro ne perugia,sono almeno tre anni che lo fanno coincidere con il memoria Correale, che chiaramente è  più appetito dai commercianti che frequentavano questi 2 convegni,ma possibile che non si siano accorti,oppure sono interessati dalla filatelia e non molto neanche quella?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi spiace leggere di certe flessioni..

Mi spiace scorgere le terre del lavoro, e quelle al di qua e al di la del faro cosi poco entusiaste delle manifestazioni proposte.

Eppure mi giungono voci di grandi studiosi e grandi collezionisti che vorrebbero si creassero degli eventi di un certo spessore.

Sono molti quello che lo chiedono, forse ci vorrebbe un comitato di coordinamento per pianificare meglio e creare sinergie fra i gruppi, che poi porterebbero frutti per tutti.

A se potessi restringerlo questo nostro paese, faremmo festa tutti i giorni,,,

La festa della Numismatica Italiana..

Eros 

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


19 ore fa, tempolibero dice:

Buonasera, purtroppo per impegni lavorativi e familiari sono stato poco presente online, giusto per una corretta informazione c'era anche la manifestazione di Foligno, un caro saluto da Attilio.

 

18 ore fa, dabbene dice:

Complimenti vivissimi invece Attilio per quanto hai fatto, stai facendo e sono sicuro farai, credo si debba perseverare perché non credo sia giusto che da Roma in giù, Roma compresa,  i Convegni numismatici siano veramente così pochi, eppure gli appassionati ci sono, i collezionisti pure, credo che si debba creare una sensibilizzazione e creare una sorta di gemellaggi, sinergie, a vari livelli, tu hai sollevato il problema, e questo già aiuta a far parlare, credo si debbano fare anche delle riflessioni sia private che pubbliche, poi sul nemo propheta in Patria non posso che concordare completamente , ma comunque, da esterno alla situazione, persevera e perseverate, la passione, l'impegno, il lavoro poi  pagano e trionfano alla fine e sono sicuro che sarà così anche in questo caso,

con stima,

Mario

Grazie di cuore carissimo Mario, ricambio la stima e ti ringrazio infinitamente per il grande supporto.

Dalla nostra parte abbiamo un gruppo di amici che ci supportano pienamente ad ogni occasione, a piccoli passi, abbiamo trasformato un evento commerciale,  in una manifestazione familiare e conviviale aperta a tutti, invitando scolaresche, studiosi, personaggi della cultura, per incuriosire e allargare gli orizzonti, mancano ancora una volta le istituzioni locali,  ma chi lavora con serietà, onestà  e grande passione, può affrontare qualsiasi tempesta senza temere di essere fermato da niente e nessuno.

Sono disponibile già dal prossimo appuntamento a novembre per qualsiasi forma di collaborazione ed idee innovative, perchè la più grande soddisfazione è la partecipazione a 360 gradi, senza distinzione di ruoli e provenienza, il Memorial Correale è di tutti voi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


13 ore fa, aldo marchesi dice:

Ai ragione c'era anche foligno che mi è  vicino,io sono andato a Senigallia ,ma una grande delusione,praticamente non c'era nessun banco di numismatica,questa è  l'ultima volta,non sanno scegliere le date ne loro ne perugia,sono almeno tre anni che lo fanno coincidere con il memoria Correale, che chiaramente è  più appetito dai commercianti che frequentavano questi 2 convegni,ma possibile che non si siano accorti,oppure sono interessati dalla filatelia e non molto neanche quella?

La concomitanza crea sempre dei problemi, a volte è complicato poter fissare date diverse, causa impossibilità di disponibilità di strutture private, altrimenti dal mio punto di vista non avrei nessuna difficoltà a cambiare data.

Link al commento
Condividi su altri siti


11 ore fa, eracle62 dice:

Mi spiace leggere di certe flessioni..

Mi spiace scorgere le terre del lavoro, e quelle al di qua e al di la del faro cosi poco entusiaste delle manifestazioni proposte.

Eppure mi giungono voci di grandi studiosi e grandi collezionisti che vorrebbero si creassero degli eventi di un certo spessore.

Sono molti quello che lo chiedono, forse ci vorrebbe un comitato di coordinamento per pianificare meglio e creare sinergie fra i gruppi, che poi porterebbero frutti per tutti.

A se potessi restringerlo questo nostro paese, faremmo festa tutti i giorni,,,

La festa della Numismatica Italiana..

Eros 

 

 

Disponibile a qualsiasi coordinamento, con il dialogo e le idee si creano i presupposti giusti per formare sinergie.

Il collezionismo ha bisogno di tutti e soprattutto di persone perbene da ogni zona d'Italia, passione, serietà ed impegno, la ricetta vincente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.