Vai al contenuto
IGNORED

50 Lire Decreto


Stefano Aceti

Risposte migliori

Visto lo stato di conservazione MB/BB?? e se leggo bene il Decreto ( 18.06.1926) direi 50/70 euro l'una. E' chiaramente una stima approssimativa visto che, tra l'altro, manca una foto del retro delle banconote.

PB

Modificato da PriamoB
Link al commento
Condividi su altri siti


18 minuti fa, Stefano Aceti dice:

Grazie 1000 per la risposta, per procedere alla vendita a chi mi potrei rivolgere?

Bella domanda, ci sono i commercianti (negozi di numismatica etc.) c'è la rete con i suoi pro e contro (e-bay katawiki etc.) dipente da te, da quanto tempo hai da dedicare alla vendita. :)

PB

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

concordo con le 50 euro cadauno di valore. Per queste cifre è  più  ragionevole ebay. i commercianti andrebbero tenuti in conto per oggetti di maggior valore. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
1 ora fa, PriamoB dice:

Il link è giusto :good: però all'utente @Stefano Aceti mancano ancora ben 97 messaggi per poter inserire un annuncio.

 

1. Solo gli utenti con più di 100 messaggi attivi possono creare annunci ( Utente senior > )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter
33 minuti fa, PriamoB dice:

Hai visto ora ne mancano SOLO 96 :rofl: un pò di ottimismo...

E magari, se comincia ad inserire le banconote fronte e retro in singoli post, si porta più avanti con il numeratore num.gif.e0a872344d94554ae3c2656e5c964b35.gif

e nello stesso tempo si potrebbero valutare meglio :D

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

A suo tempo, quasi sette anni fa, invitarono pure me a scrivere :D , mi sembra che avevo solo una diecina di post all'attivo, e si dovevano averne 30 per poter inserire un collegamento :blink:

974517831_link30.thumb.jpg.f5e0458db1c150b51fd2408e3fef54ff.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Passiamo alle banconote oggetto della discussione, noto difetti "importanti", tali anche da dimezzare le valutazioni sin'ora fornite. Per una più precisa valutazione (seppur tramite immagini da monitor), servono necessariamente foto nitide di fronte e retro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff
3 ore fa, nikita_ dice:

Passiamo alle banconote oggetto della discussione, noto difetti "importanti", tali anche da dimezzare le valutazioni sin'ora fornite. Per una più precisa valutazione (seppur tramite immagini da monitor), servono necessariamente foto nitide di fronte e retro.

Eh si, concordo, si notano alcuni strappi, pieghe importanti nella carta, bordi con mancanze... direi che se posti una foto singola fronte retro, oltre a far scorrere il contatore dei messaggi, @Stefano Aceti farai post di indubbio interesse per il forum e per gli appassionati. Mi raccomando, scansioni o foto in alta risoluzione possibilmente, evitando di includere nella foto tutto quello che non ha a che fare con la banconota. 

Attendiamo fiduciosi 

fab

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A parer mio, visti i difetti visibili e intuibili delle banconote postate, siamo abbastanza lontani dalle valutazioni fatte finora.

E' una banconota relativamente comune, seppur a mio parere bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Supporter

Queste sono le mie valutazioni, lasciando perdere il catalogo naturalmente, le ho identificate con il numero di serie cominciando dalla prima:

S 535 – 5581 = 15/20 €
B 583 – 2193 = 18/22 €
L 606 – 1602 = 15/20 €
E 539 – 3167 = 18/22 €.

Poi magari possiamo sommare tutte le valutazioni che verranno fornite e facciamo una media per singola banconota.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

Grazie per le belle foto.
per la valutazione ti ha risposto nikita, utente molto preparato sulla tipologia.
Se proprio volessi venderle potresti metterle in asta su ebay o sui tanti gruppi facebook (senza pagare commissioni).
Io ti consiglierei di tenerle, per ricordo o di regalarle a qualche giovane o bambino in età che possa apprezzare la storia del nostro paese ed il fascino che questi documenti monetali trasmetto... chissà, hai visto mai che gli diano una scintilla per una passione sana in tutto questo spadroneggiamento  dei vari reality...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.