Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti ,

vi segnalo con piacere la giornata di conferenze dal titolo: "Ripensando Postumia" che avrà luogo a Genova venerdì prossimo 1 giugno. 

Fra le conferenze ci terrei a sottolinearne due della sessione mattutina in quanto inierenti con la nostra passione:

Ermanno  Arslan  "Vecchi-Nuovi documenti monetari da Serra Riccò e la Via Postumia"

Ettore Bianchi ( socio del Circolo Astengo ) " Il valore dei vittoriati nella sentenza dei Minucci. Aspetti economici e giuridici"

Allego la locandina dell'evento.

Locandina Postumia[1759].jpg

• Mi piace 1
Awards

Inviato
2 minuti fa, ciosky68 dice:

Sarà possibile avere gli atti delle conferenze ?

Roberto

mi dispiace, ma al momento non saprei risponderti a riguardo.

Matteo

Awards

Inviato

Complimenti @matteo95 e all'Astengo, come sempre d'altronde, Serra Ricco' mi ricorda la storia degli oboli celtici liguri ....di questo si parlerà e di chi li lascio' ?

Inviato

Ti ringrazio Mario , sebbene in questo caso i complimenti sono del tutto immeritati. Bisogna farli alla Sopritendenza , al polo museale ligure a al comune di Genova che hanno organizzato l'evento. L'Astengo non ha partecipato attivamente, è solamente rappresentato da uno dei conferenzieri.

L' argomento oboli liguri penso proprio che verrà trattato da Arslan nel proprio intervento, sono molto curioso di sentirlo visti i molti dubbi ancora aperti.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

La storia del ripostiglio di Serra Ricco’ e’ importante e piena di aspetti ancora credo da esplorare, ecco perché l’esposizione di un grande Numismatico e archeologo come Arslan potrebbe fare un po’ di luce, sarebbe bello per chi ci sarà un piccolo sunto su questo tema con le ipotesi in campo da raccontate.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.