matteo95 Inviato 27 Maggio, 2018 #1 Inviato 27 Maggio, 2018 Salve a tutti , vi segnalo con piacere la giornata di conferenze dal titolo: "Ripensando Postumia" che avrà luogo a Genova venerdì prossimo 1 giugno. Fra le conferenze ci terrei a sottolinearne due della sessione mattutina in quanto inierenti con la nostra passione: Ermanno Arslan "Vecchi-Nuovi documenti monetari da Serra Riccò e la Via Postumia" Ettore Bianchi ( socio del Circolo Astengo ) " Il valore dei vittoriati nella sentenza dei Minucci. Aspetti economici e giuridici" Allego la locandina dell'evento. 1 Cita Awards
ciosky68 Inviato 27 Maggio, 2018 #2 Inviato 27 Maggio, 2018 Sarà possibile avere gli atti delle conferenze ? Roberto Cita
matteo95 Inviato 27 Maggio, 2018 Autore #3 Inviato 27 Maggio, 2018 2 minuti fa, ciosky68 dice: Sarà possibile avere gli atti delle conferenze ? Roberto mi dispiace, ma al momento non saprei risponderti a riguardo. Matteo Cita Awards
dabbene Inviato 27 Maggio, 2018 #4 Inviato 27 Maggio, 2018 Complimenti @matteo95 e all'Astengo, come sempre d'altronde, Serra Ricco' mi ricorda la storia degli oboli celtici liguri ....di questo si parlerà e di chi li lascio' ? Cita
matteo95 Inviato 27 Maggio, 2018 Autore #5 Inviato 27 Maggio, 2018 Ti ringrazio Mario , sebbene in questo caso i complimenti sono del tutto immeritati. Bisogna farli alla Sopritendenza , al polo museale ligure a al comune di Genova che hanno organizzato l'evento. L'Astengo non ha partecipato attivamente, è solamente rappresentato da uno dei conferenzieri. L' argomento oboli liguri penso proprio che verrà trattato da Arslan nel proprio intervento, sono molto curioso di sentirlo visti i molti dubbi ancora aperti. 1 Cita Awards
dabbene Inviato 28 Maggio, 2018 #6 Inviato 28 Maggio, 2018 La storia del ripostiglio di Serra Ricco’ e’ importante e piena di aspetti ancora credo da esplorare, ecco perché l’esposizione di un grande Numismatico e archeologo come Arslan potrebbe fare un po’ di luce, sarebbe bello per chi ci sarà un piccolo sunto su questo tema con le ipotesi in campo da raccontate. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..